Villarreal-Leganés 2-1: La mano del Dios Bakambu

Bakambu Villarreal

Nel giorno della millesima gara ufficiale del Villarreal di Fernando Roig in vent’anni di presidenza, il Villarreal riacciuffa la vittoria solamente nei minuti di recupero grazie a un provvidenziale gol di mano di Cédric Bakambu. La doppietta della punta franco-congolese toglie le castagne dal fuoco a Fran Escribá, visto e considerato che il Leganés era riuscito a pareggiare al novantesimo, e solamente un disperato assalto finale ha permesso ai padroni di casa di portare a casa tre punti fondamentali. E una clamorosa svista della terna arbitrale, ovviamente.

In campo se da una parte Fran Escribá è costretto a dover fare i conti con qualche problema sulla fascia, dove stavolta Sansone viene preferito ad Adrián López, dall’altra Asier Garitano è addirittura costretto a stravolgere il suo modulo. Il tecnico basco rinuncia al 4-2-3-1 per mancanza di uomini e ripiega su un prudente 5-3-2, volto intasare le linee avversarie. I padroni di casa impostano un monologo calcistico, ma nelle rarissime incursioni in cui il Villarreal riesce a entrare in area si ritrova una densità di nove uomini a proteggere la porta. E nell’unica nitida palla-gol della prima parte Sansone continua a mancare l’appuntamento con il gol, che manca addirittura dal girone d’andata. Di contro il Leganés riesce a costruire qualcosa esclusivamente sui calci da fermo.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG ILSOTTOMARINOGIALLO.IT

About Mihai Vidroiu 589 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.