Juan Román Riquelme nella Plana Baixa è considerato di gran lunga il calciatore più forte che abbia mai militato per il Villarreal, e il mistero del suo prematuro addio non è mai stato sciolto. Per questo ciclicamente in Argentina ogni giornalista che ha la possibilità di intervistarlo tenta di dissotterrare il rebus, pur sapendo che difficilmente la verità verrà mai a galla. Domenica sera l’ex-calciatore sudamericano è stato ospite a una trasmissione sportiva su El Trece, tv argentina, e gli addetti ai lavori non si sono lasciati sfuggire l’opportunità di smuovere nuovamente la terra sull’enigma.
La rivelazione più interessante è quella relativa a Manuel Pellegrini, allora tecnico del Villarreal, le cui incomprensioni, secondo i rumours dell’epoca furono decisive nel suo allontanamento dal Madrigal. «Con Pellegrini non è mai successo niente» ha più volte ripetuto Riquelme «io litigai col presidente, il presidente fece pressioni su di lui e lui accettò».
Per la prima volta da quando si è ritirato il giocatore argentino ha sollevato da ogni responsabilità l’allenatore cileno. All’epoca i mass media parlarono di una pesante discussione fra i due durante la quale la società decise di schierarsi dalla parte del tecnico, ma ovviamente le motivazioni di questa rottura non sono mai emerse. Anche stavolta Riquelme ha continuato a declinare ogni tipo di risposta diretta. «La verità è quella che sto dicendo: io con Pellegrini non ho mai discusso, lui si prestò a fare quel che il presidente gli disse» si è limitato a dire quando gli è stato chiesto le reali ragioni del litigio.
CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG ILSOTTOMARINOGIALLO.IT
Trovare lavoro in Serie A è una delle aspirazioni di tutti gli appassionati di calcio…
Con quattro giornate d'anticipo sulla fine della Premier League il Liverpool ha conquistato il suo…
L'Inter per rafforzare la propria retroguardia ha messo nel mirino un giocatore che per grinta…
Carlos Sainz si è trasferito alla Williams al termine della scorsa stagione ma a sorpresa…
Clamoroso in casa Lazio, atti osceni in luogo pubblico per il beniamino dei tifosi. Arriva…
Jamie Vardy ha comunicato ufficialmente che lascerà il Leicester a fine stagione. Si aprono le…