Dopo le polemiche di domenica scorsa il Villarreal torna alla vittoria espugnando El Sadar, fortino dell’Osasuna, quasi quattro anni dopo l’ultima volta. La sblocca subito Roberto Soriano, mentre torna in gol Soldado alla sua prima in campionato, e al rigore di Roberto Torres risponde Santos Borré che da subentrato sigla una doppietta che chiude la partita.
I suoi primi due gol in Liga valgono tre punti fondamentali per la corsa all’Europa. Il Sottomarino giallo torna a vincere sul campo di una neopromossa due anni dopo l’ultima volta (l’anno scorso aveva raccolto appena due punti e nelle ultime due stagioni ci era riuscito solo a Cordoba). Con la frenata della Real Sociedad, il distacco dai baschi torna a ridursi ad appena tre lunghezze.
Fran Escribá è costretto a effettuare qualche rotazione: Bruno Soriano e Mario Gaspar sono squalificati, mentre Adrián López, José Ángel, Chéryshev, Sansone e lo sfortunato Asenjo (crociato rotto per la quarta volta in carriera) sono infortunati. Ma la partita si incanala subito nel giusto binario per il Submarino amarillo: dopo nemmeno un paio di giri di lancetta Bakambu colpisce un legno sul quale Roberto Soriano si avventa e porta in vantaggio i suoi. Questa ouverture scompagina i piani di Vasiljević.