La Roma disintegra il Villarreal con un poker d’altri tempi: apre Emerson Palmieri e arrotonda Edin Džeko con una sontuosa tripletta. L’ultimo giocatore ad aver fatto registrare una tripletta al Madrigal è stato Patrick Kluivert ben sedici anni fa durante un Villarreal-Barcellona 4-4. Inoltre il Submarino amarillo non subiva quattro reti nel suo stadio da quasi sette anni, quando il Barcellona si impose per 1-4 nel maggio 2010.
Questa può essere considerata in assoluto la peggior umiliazione in campo internazionale della sua storia, dopo lo 0-3 col Manchester City nella Champions League 2011/12 e il 5-1 col Porto nella semifinale di Europa League dell’anno prima. Ma considerando le gare casalinghe in tutte le competizioni è la seconda peggior sconfitta della sua storia in massima serie dopo lo 0-5 contro il Real Madrid del settembre 2007.
In campo la squadra di Fran Escribá mostra quanto sostenuto dal tecnico valenziano in conferenza stampa: il Submarino amarillo vuole fare la partita, cerca di gestire il pallone e quando è nei piedi dell’avversario preme con un pressing a tutto campo che impedirà alla Roma di ragionare. Una volta ottenuta l’amministrazione della sfera però, superare la difesa a tre dei giallorossi (che diventa a cinque in fase di ripiegamento) è tutto un altro discorso.
CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG ILSOTTOMARINOGIALLO.IT
Scoppia il caos in casa romanista: un titolare ha chiesto un aumento dello stipendio troppo…
Comunicazione improvvisa per Lando Norris, il pilota britannico deve cambiare la tuta. L'ufficialità è già…
Dopo una carriera ricca di successi, la sua vita è cambiata in maniera a dir…
La Serie A sta per accogliere in estate un nuovo fuoriclasse, che a tanti ricorda…
Un nuovo dramma scuote il mondo del calcio dalle fondamenta. Furto in casa del calciatore,…
Clamorose novità giunte a qualche giorno di distanza dalla super sfida di Coppa Italia: è…