Tutta la verità sul possibile addio di Pato al Villarreal

Villarreal Pato

Negli ultimi giorni non si sta parlando che di Alexandre Pato e del suo possibile addio al Villarreal, ma le indiscrezioni, oltre a essere numerose, sono anche contraddittorie. Cerchiamo di fare ordine nella fitta coltre di informazioni che stanno bombardando la rete circa la situazione della punta brasiliana. Tutti i rumours sono iniziati la scorsa settimana in concomitanza con alcune dichiarazioni rilasciate da Fran Escribá a “La Tribuna” sul canale regionale “Televisión de Castellón Mediterráneo”. Nel corso della trasmissione – andata in onda martedì 17 gennaio – l’allenatore valenziano ha esplicitamente parlato di Pato: «Anch’io mi aspettavo di più. Sono un allenatore che protegge i suoi giocatori, però tutti noi ci aspettavamo di più perché è un giocatore straordinario. Ha disputato due grandi partite contro Atlético e Sporting nelle quali ha dimostrato il suo vero valore. E’ arrivato a essere tra i dieci migliori giocatori al mondo, è un giocatore top».

E ancora. «Tutti i giorni deve riporre la sua qualità al servizio dei suoi compagni in campo. L’ho lasciato fuori quando ho ritenuto che altri stessero giocando meglio, e continuerò a farlo. […] Si è reso conto, poco prima delle feste natalizie, che questa squadra ha vissuto, più che delle qualità dei singoli, grazie al fatto che ogni giocatori ha dato tutto in campo. […] Noi non possiamo permetterci che dieci giocatori corrano e uno giochi in maniera diversa. […] E’ più partecipativo nel gioco, ma deve dare molto di più».

Queste sono state le dichiarazioni integrali del tecnico del Villarreal, a fronte di quanto la stampa italiana abbia saputo riassumere traducendole in una rottura tra giocatore e club. Comunque sicuramente non idilliache. Da lì in poi il flipper di notizie circa il suo addio ha avuto inizio e raggiunto l’apogeo in seguito all’ufficializzazione da parte del club del ritorno di Adrián López, in pratica il sesto attaccante in rosa. Ma di tutti gli interessamenti letti sul web, dalla Roma al Galatasaray, l’unico che poggia su basi solide è quello del Tianjin Quanjian, società cinese in cui milita anche Witsel.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG ILSOTTOMARINOGIALLO.IT

About Mihai Vidroiu 589 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.