Villarreal, rinnovati Jaume Costa e Mario Gaspar fino al 2021 e 2023

Villarreal Mario Gaspar

Nella giornata di ieri il Villarreal ha ufficializzato altri due rinnovi dopo quelli di Trigueros e di Asenjo: ovvero dei due terzini titolari Jaume Costa e Mario Gaspar. Entrambi hanno allungato il proprio contratto di ulteriori tre stagioni: se quello di Jaume Costa era in scadenza il 30 giugno 2018 è stato aggiornato al 2021, mentre per quanto riguarda quello di Mario Gaspar, nonostante terminasse nel 2020, il club ha ben pensato di allungarlo fino al 30 giugno 2023.

Quindi se nel primo caso l’operazione sarebbe stata necessaria, nel caso del terzino destro la dirigenza sta continuando nella propria politica di blindare i giocatori di punta. Entrambi possono essere considerati figli calcistici del Villarreal. Quasi ventinove anni Jaume Costa (li compirà a marzo), già ventisette Mario, entrambi sono arrivati nella Plana Baixa molto giovani e hanno esordito nella massima serie con la camiseta grogueta.

Questi rinnovi confermano la volontà del club di voler puntare sui giocatori fatti in casa e di non essere disposto a perdere nessuno di loro per clausole risolutive troppo basse, come invece è accaduto in passato con giocatori come Luciano Vietto o Gabriel Paulista, ceduti forzatamente a cifre molto vicine a venti milioni di euro, quando il loro potenziale faceva presupporre un valore di mercato molto più alto.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG ILSOTTOMARINOGIALLO.IT

About Mihai Vidroiu 589 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.