Arriva la prima sorpresa delle semifinali di Copa Sudamericana 2016, con i brasiliani del Chapecoense che si qualificano storicamente in finale contro il più accreditato San Lorenzo all’Arena Condà di Chapecò. La sorpresa era nell’aria dopo l’1-1 maturato in argentina, ma i brasiliani hanno comunque dovuto soffrire la verve di una compagine molto più accreditata di loro.
IL FILM DELLA PARTITA
I brasiliani iniziano il match inevitabilmente tirati ed il 4-2-3-1 di mister Caio Junior rischia di andare sotto dopo 19′ minuti su un ottimo inserimento di Mas, terzino dell’albiceleste. Dopodiché sanno reagire e segnano un gol al 26′ con Thiego, annullato per fuorigioco. Nel secondo tempo il San Lorenzo sfiora per due volte la rete, ma prima il palo e poi uno sveglio Danilo evitano guai peggiori ai brasiliani, che sono bravi a riportarsi in avanti ed allontanare dall’area gli argentini. All’ultimo minuto disponibile, su calcio piazzato, l’ex Malaga Angeleri si ritrova il pallone sul destro e calcia di prima intenzione per quello che sarebbe stato il gol qualificazione, ma Danilo risponde presente ancora una volta ed i brasiliani sono storicamente in finale. Ora bisognerà attendere questa notte per sapere chi tra Atletico Nacional e Cerro Porteno sarà l’altra finalista.
CHAPECOENSE-SAN LORENZO 0-0
Arena Condà,Chapecò.
CHAPECOENSE(4-2-3-1): Danilo;Caramelo,Neto,Thiego,Dener; Josimar,Gil(dal 82′ Manoel); Thiaguinho(dal 66′ Gomes),Santana,Ananias; Kempes(dal 77′ Rangel). A disp: Follman,Biteco,Maia,Martinuccio. All:Caio Junior.
SAN LORENZO(4-4-2): Torrico; Mas,Caruzzo(dal 83’Diaz), Coloccini,Angeleri; Blanco,Ortigoza,Mussiss(dal 92’Avila), Corujo(dal 46’st Blandi); Cauteruccio,Cerutti. A disp: Navarro,Conechny, Mercier,Merlini. All: Diego Aguirre.
Con quattro giornate d'anticipo sulla fine della Premier League il Liverpool ha conquistato il suo…
L'Inter per rafforzare la propria retroguardia ha messo nel mirino un giocatore che per grinta…
Carlos Sainz si è trasferito alla Williams al termine della scorsa stagione ma a sorpresa…
Clamoroso in casa Lazio, atti osceni in luogo pubblico per il beniamino dei tifosi. Arriva…
Jamie Vardy ha comunicato ufficialmente che lascerà il Leicester a fine stagione. Si aprono le…
Il finale di campionato si intreccia con l'elezione del nuovo Papa che avverrà entro il…