Succede l’imprevedibile nel più sconosciuto dei derby di Istanbul,perché il Basaksehir trionfa sontuosamente sul Galatasaray di Wesley Sneijder, consolidando la sua leadership. In una plumbea Istanbul, il match va in scena alle 18 alla Turk Telecom Arena. I giganti della capitale contro una nuova ed interessante realtà, con sede in un quartiere limitrofo della città turca.
Il match si apre meglio per i rossoarancioni, perché il Galatasaray è attivo e molto pericoloso sia quando parte in velocità con Bruma e Carole sulla sinstra, sia quando prova la bordata da fuori con Sneijder. Su calcio piazzato dalla destra, al minuto 32,Sinan Gumus svetta più alto di tutti e fa 1-0. Il Galatasaray fa un grosso errore di valutazione, credendo che il match sia ormai in discesa, ma dopo 5 minuti il bomber Mehmet Batdal, il simbolo di questa sorpresa di inizio stagione, la mette dentro su cross loftato dalla fascia destra di Ucan, con Muslera incolpevole.
La partita diventa aperta ed ancora più interessante e con ritmi alti, ed il Galatasaray nel secondo tempo inizia a fare realmente sul serio, con Bruma che sfugge sulla sinistra a Ucar e mette in mezzo dove Derdiyok non è abbastanza pronto ad insaccare a porta vuota. Allo scoccare dell’ora di gioco succede l’impensabile: il Basaksehir guadagna una punizione sulla fascia destra, alla stessa altezza di quella che aveva scaturito il gol di Gumus. La batte Emre, “capitano mio capitano” del team, e il difensore Yalcin Ayhan insacca con le stesse modalità, ovvero di testa, contenendo la sua esultanza visto che ha militato, seppur per poco e senza lasciar segno, nel Galatasaray.
Sneijder e compagni ci provano, entra anche Podolski a dare pesantezza all’attacco ma è tutto inutile, il Basaksehir vince e vola a +5 sul Besiktas(che deve ancora giocare) e +6 contro il Galatasaray, al terzo posto.
GALATASARAY-BASAKSEHIR 1-2(Gumus 32′(G),Batdal 36′(B),Ayhan 60′(B))
Una stagione maledetta che può sconvolgere gli equilibri del calcio italiano. Retrocessione diretta in Serie…
Prosegue la piaga degli infortuni in casa nerazzurra: un titolarissimo è costretto a rimanere ai…
Scoppia il caos in Formula 1: la scuderia austriaca ha perso tutti i punti in…
Infortunio sciagurato ed un mese di stop per il tennista dopo Montecarlo. Niente sfida con…
Il 2-0 incassato dai biancocelesti all'Aspmyra Stadio complica la qualificazione in semifinale di Europa League.…
Il difensore bosniaco è pronto a lasciare la Dea a parametro zero per trasferirsi in…