Europa

Turkish Super League: Galatasaray-Basaksehir 1-2

Succede l’imprevedibile nel più sconosciuto dei derby di Istanbul,perché il Basaksehir trionfa sontuosamente sul Galatasaray di Wesley Sneijder, consolidando la sua leadership. In una plumbea Istanbul, il match va in scena alle 18 alla Turk Telecom Arena. I giganti della capitale contro una nuova ed interessante realtà, con sede in un quartiere limitrofo della città turca.

Il match si apre meglio per i rossoarancioni, perché il Galatasaray è attivo e molto pericoloso sia quando parte in velocità con Bruma e Carole sulla sinstra, sia quando prova la bordata da fuori con Sneijder. Su calcio piazzato dalla destra, al minuto 32,Sinan Gumus svetta più alto di tutti e fa 1-0. Il Galatasaray fa un grosso errore di valutazione, credendo che il match sia ormai in discesa, ma dopo 5 minuti il bomber Mehmet Batdal, il simbolo di questa sorpresa di inizio stagione, la mette dentro su cross loftato dalla fascia destra di Ucan, con Muslera incolpevole.

La partita diventa aperta ed ancora più interessante e con ritmi alti, ed il Galatasaray nel secondo tempo inizia a fare realmente sul serio, con Bruma che sfugge sulla sinistra a Ucar e mette in mezzo dove Derdiyok non è abbastanza pronto ad insaccare a porta vuota. Allo scoccare dell’ora di gioco succede l’impensabile: il Basaksehir guadagna una punizione sulla fascia destra, alla stessa altezza di quella che aveva scaturito il gol di Gumus. La batte Emre, “capitano mio capitano” del team, e il difensore Yalcin Ayhan insacca con le stesse modalità, ovvero di testa, contenendo la sua esultanza visto che ha militato, seppur per poco e senza lasciar segno, nel Galatasaray.

I festeggiamenti dopo l’1-2.

Sneijder e compagni ci provano, entra anche Podolski a dare pesantezza all’attacco ma è tutto inutile, il Basaksehir vince e vola a +5 sul Besiktas(che deve ancora giocare) e +6 contro il Galatasaray, al terzo posto.

 

GALATASARAY-BASAKSEHIR 1-2(Gumus 32′(G),Batdal 36′(B),Ayhan 60′(B))

Lorenzo Masi

Share
Published by
Lorenzo Masi

Recent Posts

Calcio italiano sconvolto: RETROCESSIONE DIRETTA IN SERIE C | Profondo rosso nel bilancio

Una stagione maledetta che può sconvolgere gli equilibri del calcio italiano. Retrocessione diretta in Serie…

3 ore ago

Mazzata in casa nerazzurra: nuovo infortunio | Salta la decisiva sfida Champions

Prosegue la piaga degli infortuni in casa nerazzurra: un titolarissimo è costretto a rimanere ai…

4 ore ago

TERREMOTO RED BULL: tolti tutti i punti in classifica | Addio Mondiale

Scoppia il caos in Formula 1: la scuderia austriaca ha perso tutti i punti in…

7 ore ago

Un mese di stop per lo sciagurato infortunio: “Sono scivolato in camera” | Niente sfida con Sinner al rientro

Infortunio sciagurato ed un mese di stop per il tennista dopo Montecarlo. Niente sfida con…

10 ore ago

Lazio, che schiaffo: 2-0 dal Bodo Glimt | Al ritorno serve un’impresa per passare il turno

Il 2-0 incassato dai biancocelesti all'Aspmyra Stadio complica la qualificazione in semifinale di Europa League.…

11 ore ago

Cara Atalanta, è stato bello: Kolasinac non rinnova | Accordo con un’altra big di Serie A

Il difensore bosniaco è pronto a lasciare la Dea a parametro zero per trasferirsi in…

13 ore ago