Al momento del sorteggio l’Osmanlıspor era stata considerata la squadra-materassino di un gruppo già spianato per Villarreal e Steaua Bucarest, ma a due giornate dal termine la situazione è praticamente ribaltata. Se i romeni sono stati incapaci di vincere in quattro gare, il Sottomarino giallo è rovinosamente caduto di fronte al proprio pubblico contro i turchi. Una prestazione fatiscente nel complesso, miserrima dal punto di vista delle occasioni costruite e che mette in dubbio il passaggio del turno.
Il Villarreal ha tenuto bene il campo, ma ha avuto problemi a creare gioco negli ultimi venti metri e alla prima distrazione si è fatto infilare. Per entrambi le fasi si possono imputare le responsabilità a una formazione inedita: in mezzo al campo Rodri è stato schierato titolare dopo appena uno spezzone di pochissimi minuti la scorsa settimana, la difesa è stata totalmente rivoluzionata e lo stato di forma di Chéryshev lascia ancora molto a desiderare. Ma Escribá ha dichiarato di avere piena fiducia in tutta la rosa e proseguirà la politica del turn-over del suo predecessore.
Dopo il vantaggio di Webó (vecchia gloria della Liga, qualcuno lo ricorderà al Mallorca) il pari del canterano Rodri è stato totalmente casuale, aiutato da una deviazione fortunosa. E sulla scia di quanto accaduto domenica scorsa contro l’Eibar, il Submarino amarillo ha lasciato ampi spazi in transizione difensiva e il solito Rusescu, autore di una doppietta all’andata, ha condannato il Madrigal alla quarta sconfitta interna del Villarreal nella storia di questa competizione. Difficile trovare un alibi oltre alle larghe rotazioni del tecnico valenziano. Una squadra che non ha perso un incontro per sessantanove giorni, si ritrova ora a dover fronteggiare due sconfitte in quattro giorni.
Tabellino:
Villarreal (4-4-2): Andrés Fernández 5,5; Rukavina 5,5, Ruiz 5,5, Álvaro González 5,5, José Ángel 5; Jonathan dos Santos 5 (80’ Sansone ng), Rodri 5,5, Bruno Soriano 6, Chéryshev 4,5 (69’ Castillejo ng); Bakambu 4,5, Santos Borré 5 (63’ Pato ng). A disp.: Barbosa, Musacchio, Jaume Costa, Trigueros. All. Fran Escribá.
Osmanlıspor (4-2-3-1): Arıkan; Bayır, Çürüksu, Procházka, Tiago Pinto; Çağıran (86’ Demir), B.Ndiaye; Umar, Maher, Delarge (67’ Regattin); Webó (73’ Rusescu). A disp.: Karčemarskas, Vršajević, Kılıçaslan. All. Mustafa Akçay.
Gol: 8’ Webó, 48’ Rodri, 75’ Rusescu
Arbitro: Harald Lechner (AUT). Ha ammonito Bayır, Ruiz e Çağıran.
Europa League – Gruppo L: quarta giornata
Villarreal-Osmanlıspor 1-2 (8’ Webó, 48’ Rodri, 75’ Rusescu)
Zurigo-Steaua Bucarest 0-0
Classifica: Osmanlıspor 7, Villarreal e Zurigo 5, Steaua Bucarest 3.
Benedetta Parodi mette un punto e dice addio per sempre, l'annuncio spiazza i fan della…
Dalla militanza nella grande Inter di Giacinto Facchetti fino all'incubo della droga. Ecco la sua…
Il Viola Park è il fiore all'occhiello della Fiorentina di Rocco Commisso. Ecco cosa è…
Una tragica notizia scuote il mondo del motociclismo. Il pilota è in gravi condizioni dopo…
Mentre si concentra sull'esordio agli Internazionali d'Italia Jannik Sinner deve fare i conti con il…
Entusiasmo alle stelle in casa Inter dopo la qualificazione in finale di Champions. Una doccia…