Ligue 2, RC Lens-Reims 1-1

Allo stadio Felix Bollaert, valido per la dodicesima giornata di Domino’s Ligue 2, si affrontavano il Racing Club de Lens e lo Stade Reims, due tra le squadre più accreditate alla salita in Ligue 1. Con il Brest capolista che ieri ha trionfato di misura a Laval, le due squadre si ritrovavano rispettivamente quinta e settima a -6 e -8 dal primo posto.
La partita però inizia male, deludendo dal punto di vista dello spettacolo i più di 31.000 del Bollaert:il 4-4-2 quadrato del Lens di Casanova cozza contro il 3-5-2 di Der Zakarian,preoccupato innanzitutto di non prenderle. E’ così che i primi 45 minuti terminano senza grosse occasioni e con grande delusione da chi si aspettava un match qualitativamente parlando al livello della Ligue 1.
Ma in Ligue 2 la sorpresa è sempre dietro l’angolo: il Lens torna convinto dagli spogliatoi ed inizia una pressione convinta ma poco concreta, con il Reims che rintana sempre di più cercando però di colpire in ripartenza con il duo Baldé-Chavarria. E’ proprio il grande ex, l’argentino Chavarria, a cogliere di sorpresa la difesa lensois, rubando palla in uno scontro aereo e servendo Ibrahima Baldé che freddo insacca alle spalle di Douchez. Il Lens non ci sta e si progetta in avanti, con il Reims che però va vicino al colpo del KO qualche minuto dopo quando su cross dalla destra, Ndom è bravo a stoppare la palla, portarsela sul destro, e scaricare un tiro che termina sul palo. Il Lens continua ad attaccare con il Reims che però è smanioso di raddoppiare quando si riporta in attacco, colpendo un altro palo al minuto 75. I cambi però portano freschezza e qualità ai sang et or che al 84′ fanno 1-1 grazie ad un fantastico assist tra le linee di Bellegarde che trova Klonaridis solo davanti a Carrasso, insaccando agevolmente. Il Reims qui perde le staffe, Jeanvier prende il secondo giallo per un intervento in ritardo ed anche l’allenatore Der Zakarian si fa allontanare per proteste. Alla fine terminerà 1-1: contente e deluse entrambe le squadre che evitano la sconfitta in un big match ma non avanzano in classifica. Ora si fa dura, perchè alla prossima giornata ci sarà Lens-Brest e Reims-Le Havre, scontri già chiave per la Ligue 1.
Stadio Felix Bollaert, ore 15:00
Lens-Reims 1-1(Klonaridis 84′; Baldé 53′)