Premier League: esonero in vista per Guidolin, Mazzarri fermato sul pari

La Premier League sta entrando nel vivo, settima giornata di campionato che fa gioire Liverpool e Chelsea, ma andiamo con ordine partendo dall’anticipo di ieri sera.

Nel match di Goodison Park le due squadre si spartiscono la posta in palio. Gara piacevole, c’è voglia di piazzare il colpo da tre punti ma senza dimenticare la fase difensiva. Meglio l’Everton, che comunque fatica a farsi vivo dalle parti di Mandanda evidenziando qualche problemino circa l’ultimo passaggio. Il vantaggio arriva su punizione, tra l’altro figlia di grandi proteste ospiti, a calciarla in maniera pregevole è Lukaku. Davvero un bel gol, dimostrazione concreta dei numeri a disposizione del belga. Questa per lui deve essere l’annata della consacrazione definitiva.

Pure l’Everton sembra a un passo dalla conferma alle proprie aspirazioni, prima dell’intervallo si cerca un raddoppio che però non arriva. La solidità paga e il Crystal Palace passa alla casa in avvio di ripresa: cross di Ward, colpo di testa vincente di Benteke. L’Everton ci riprova, però il risultato non si sblocca dall’uno a uno. Squadra in salute, quella di Koeman, la gara contro il Bournemouth è stata un semplice incidente di percorso.

Liverpool e Chelsea non hanno steccato, vittorie servivano e vittorie sono arrivate, entrambe in trasferta tra l’altro. Klopp resta in scia al fenomenale Manchester City di Guardiola, Conte ravviva la fiamma con una vittoria chiara e convincente. Sorride un allenatore italiano, ma un altro rishia grosso. Si tratta di Guidolin, quattro punti in sette match per il suo Swansea: esonero a un passo.

Il West Ham resta con il freno a mano tirato, stoppato dal Middlesborough sul pari. Gli uomini di Bilic, che belle cose hanno fatto vedere lo scorso anno, si ritrovano appaiati agli Swans dello sconsolato Guidolin. Solo un tempo per Simone Zaza, non gli basta per trovare la zampata da tre punti. Difficile preventivare un inizio di campionato peggiore.

Mazzarri ottiene un altro pareggio, ottenuto recuperando per due volte contro il Bournemouth. Buon bottino per ora conquistato dalle due squadre, al momento a centro classifica, ma è più avanti che si inizieranno a fare i conti.

Premier League, settima giornata

Everton-Crystal Palace 1-1
Swansea-Liverpool 1-2 (clicca QUI per la cronaca)
Sunderland-WBA 1-1
Hull City-Chelsea 0-2 (clicca QUI per la cronaca)
Watford-Bournemouth 2-2
West Ham-Middlesbrough 1-1

Premier League, la classifica

Paolo Bardelli

Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

PETIZIONE IN SERIE A: vogliono toglierli la fascia da capitano | È troppo antisportivo

Scoppia il caos in Serie A: chiesto il ritiro della fascia da capitano al calciatore,…

2 ore ago

Lettera di dimissioni sulla scrivania di Elkann: si è sbagliato tutto | La Ferrari ha problemi meccanici

I problemi in casa Ferrari aumentano col passare dei giorni. Lo staff di Maranello non…

5 ore ago

La Fiorentina ci prova ma cade ai supplementari: 2-2 con il Betis | Spagnoli in finale con il Chelsea

Serata di Conference molto amara per la Fiorentina che non riesce a superare l'ostacolo Betis.…

7 ore ago

Avete tirato troppo la corda: Svilar non rinnova | Lascia la Roma per vincere la Champions

Il portiere sembra aver rotto con la Roma sul tema del rinnovo del contratto: a…

8 ore ago

Tu con la nazionale hai chiuso: Spalletti glielo comunica per telefono | Ha fatto una mossa sbagliata

Porte chiuse da Luciano Spalletti per un ex protagonista della nazionale azzurra. Spunta la mossa…

10 ore ago

Sarri resta a mani vuote: non lo vogliono sulla panchina | Il nuovo allenatore ha già firmato

Il tecnico toscano è rimasto a mani vuote dopo che la panchina per cui era…

22 ore ago