La Premier League sta entrando nel vivo, settima giornata di campionato che fa gioire Liverpool e Chelsea, ma andiamo con ordine partendo dall’anticipo di ieri sera.
Nel match di Goodison Park le due squadre si spartiscono la posta in palio. Gara piacevole, c’è voglia di piazzare il colpo da tre punti ma senza dimenticare la fase difensiva. Meglio l’Everton, che comunque fatica a farsi vivo dalle parti di Mandanda evidenziando qualche problemino circa l’ultimo passaggio. Il vantaggio arriva su punizione, tra l’altro figlia di grandi proteste ospiti, a calciarla in maniera pregevole è Lukaku. Davvero un bel gol, dimostrazione concreta dei numeri a disposizione del belga. Questa per lui deve essere l’annata della consacrazione definitiva.
Pure l’Everton sembra a un passo dalla conferma alle proprie aspirazioni, prima dell’intervallo si cerca un raddoppio che però non arriva. La solidità paga e il Crystal Palace passa alla casa in avvio di ripresa: cross di Ward, colpo di testa vincente di Benteke. L’Everton ci riprova, però il risultato non si sblocca dall’uno a uno. Squadra in salute, quella di Koeman, la gara contro il Bournemouth è stata un semplice incidente di percorso.
Liverpool e Chelsea non hanno steccato, vittorie servivano e vittorie sono arrivate, entrambe in trasferta tra l’altro. Klopp resta in scia al fenomenale Manchester City di Guardiola, Conte ravviva la fiamma con una vittoria chiara e convincente. Sorride un allenatore italiano, ma un altro rishia grosso. Si tratta di Guidolin, quattro punti in sette match per il suo Swansea: esonero a un passo.
Il West Ham resta con il freno a mano tirato, stoppato dal Middlesborough sul pari. Gli uomini di Bilic, che belle cose hanno fatto vedere lo scorso anno, si ritrovano appaiati agli Swans dello sconsolato Guidolin. Solo un tempo per Simone Zaza, non gli basta per trovare la zampata da tre punti. Difficile preventivare un inizio di campionato peggiore.
Mazzarri ottiene un altro pareggio, ottenuto recuperando per due volte contro il Bournemouth. Buon bottino per ora conquistato dalle due squadre, al momento a centro classifica, ma è più avanti che si inizieranno a fare i conti.
Premier League, settima giornata
Everton-Crystal Palace 1-1
Swansea-Liverpool 1-2 (clicca QUI per la cronaca)
Sunderland-WBA 1-1
Hull City-Chelsea 0-2 (clicca QUI per la cronaca)
Watford-Bournemouth 2-2
West Ham-Middlesbrough 1-1
Premier League, la classifica