Derby con l’Hertha o Dortmund? I giocatori dell’Union Berlin “scelgono” l’avversario in DFB-Pokal

Superato il primo turno di DFB-Pokal, sconfiggendo 2-1 ai supplementari il Duisburg, squadra di Dritte Liga, l’Union Berlin aspetta il sorteggio di venerdì per conoscere il suo prossimo avversario. Poche ore di attesa, dunque,  e tra pronostici e curiosità, i giocatori berlinesi sfogliano la loro lista dei desideri.

Damir Kreilach, dal 2013 in squadra e capitano anche per una stagione e mezzo, non ha dubbi: «Non ho ancora giocato un derby, voglio l’Hertha. E sarebbe bello giocare il match all’Alte Försterei». Aria di Bundesliga tra le mura amiche, una suggestiva idea condivisa anche dall’attaccante neoarrivato Philipp Hosiner: «Non sarebbe una gara facile, ma giocare contro una squadra di Bundes è il mio desiderio».
Attenzione, però, perché il sorteggio deciderà anche se l’Union Berlin giocherà il secondo turno in casa o in trasferta. E se proprio si deve pensare a un viaggio in bus, Sören Brandy alza la posta: «Voglio giocare al Signal Iduna Park, a Dortmund, davanti a 80mila spettatori. Sarebbe figo». Il quadruplo dei tifosi che assistono i match casalinghi allo stadio di Köpenick. Tremeranno le gambe? Staremo a vedere.

Giovanni Sgobba

Giornalista, nato a Bari in un ambiente dove gli si diceva di tifare per i bianco-rossi, ha seguito il suggerimento alla lettera appassionandosi all'Union Berlin. Fidanzato ufficialmente con il club dal 12 agosto del 2012 quando ha assistito ad una partita per la prima volta nello stadio An der Alten Försterei. Ama i cappelli: i suoi, quello di De Gregori, di Charlie Brown, di Alan Grant e di Nereo Rocco.

Share
Published by
Giovanni Sgobba

Recent Posts

10 anni di squalifica: sanzione esemplare nel mondo del tennis | A Sinner è andata benissimo

Jannik Sinner alla fine può tirare un sospiro di sollievo. Le ultime squalifiche inflitte dall'ITIA…

9 ore ago

Elmas da impazzire: il Torino lo riscatta e lo cede | Giocherà in Champions

Il Torino si gode un Elmas in grande spolvero al ritorno in Serie A. L'ex…

10 ore ago

Decisione ufficiale della FIGC: ESCLUSIONE DAL CAMPIONATO | Arriva anche il comunicato

La FIGC ha preso una decisione ufficiale che stravolge la classifica. Esclusione dal campionato a…

13 ore ago

Niente Paratici: il Milan ha trovato il nuovo direttore sportivo | Sgarro pesante all’Inter

Dopo che le chance di arrivare a Fabio Paratici sono ormai svanite, il Diavolo ha…

16 ore ago

Costretto a giocare per soldi: la denuncia di Zverev | Ha perso tutta la passione

Alexander Zverev non sta vivendo un grande momento di forma. Ora fanno discutere le sue…

19 ore ago

Annuncio UFFICIALE della Federcalcio: istituita una nuova regola | Si parte già dal prossimo turno

La Federcalcio cambia ufficialmente il regolamento già dal prossimo turno. Ecco l'annuncio ufficiale. Cambia in…

21 ore ago