Superato il primo turno di DFB-Pokal, sconfiggendo 2-1 ai supplementari il Duisburg, squadra di Dritte Liga, l’Union Berlin aspetta il sorteggio di venerdì per conoscere il suo prossimo avversario. Poche ore di attesa, dunque, e tra pronostici e curiosità, i giocatori berlinesi sfogliano la loro lista dei desideri.
Damir Kreilach, dal 2013 in squadra e capitano anche per una stagione e mezzo, non ha dubbi: «Non ho ancora giocato un derby, voglio l’Hertha. E sarebbe bello giocare il match all’Alte Försterei». Aria di Bundesliga tra le mura amiche, una suggestiva idea condivisa anche dall’attaccante neoarrivato Philipp Hosiner: «Non sarebbe una gara facile, ma giocare contro una squadra di Bundes è il mio desiderio».
Attenzione, però, perché il sorteggio deciderà anche se l’Union Berlin giocherà il secondo turno in casa o in trasferta. E se proprio si deve pensare a un viaggio in bus, Sören Brandy alza la posta: «Voglio giocare al Signal Iduna Park, a Dortmund, davanti a 80mila spettatori. Sarebbe figo». Il quadruplo dei tifosi che assistono i match casalinghi allo stadio di Köpenick. Tremeranno le gambe? Staremo a vedere.