Il Villarreal prende anche Nicola Sansone!

Il Villarreal torna a fare compere in Italia: stavolta è il turno di Nicola Sansone. L’attaccante del Sassuolo è atterrato ieri sera a Valencia (si è imbarcato a Bologna verso le otto) e stamattina effettuerà le prove mediche di rito. Dopodiché firmerà un quinquennale con il Sottomarino giallo che dovrebbe aggirarsi sui due milioni di euro a stagione (in Emilia ne percepiva 1,2 bonus compresi). La scorsa settimana il Villarreal aveva presentato una prima offerta di tredici milioni di euro, che aveva fatto vacillare il Sassuolo, ma che era stata poi rifiutata. Al secondo tentativo l’operazione è andata in porto. L’entità dell’offerta dovrebbe aggirarsi sui 13,5 milioni di euro, a cui si potrebbe aggiungere un altro milione e mezzo di bonus. L’ufficialità dovrebbe arrivare a breve. Si tratta di un altro colpo importante per il Submarino amarillo, che non aveva mai speso tanti soldi in una finestra di calciomercato.

L’acquisto di Sansone va ad aggiungersi a quello di Roberto Soriano, costato 14,1 milioni di euro, ed entrambi sono diventati i due cartellini più cari della storia del club spagnolo. Non a caso, tra l’altro, l’agente dei due calciatori è lo stesso, e si tratta di Manuel Montipò. Entrambi i giocatori hanno la possibilità si esordire già fra una decina di giorni quando il Villarreal affronterà il Monaco nell’andata del preliminare di Champions League. Questo perché le assenze per infortunio di Chéryshev a centrocampo e di Bakambu in attacco libereranno due posti nell’undici titolare. Si intensifica così il filo diretto tra il Sottomarino giallo e il Belpaese: mai il Villarreal aveva avuto tre italiani in rosa (sotto contratto c’è anche Bonera). E considerando le ottime esperienze di Giuseppe Rossi e Alessio Tacchinardi, la speranza è che i giocatori italiani possano continuare a fare bene nella Plana Baixa.

AddThis Website Tools
Mihai Vidroiu

Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Share
Published by
Mihai Vidroiu

Recent Posts

L’Inter rischia ma passa il turno: 2-2 a San Siro col Bayern | In semifinale c’è il Barcellona

Dopo una battaglia di 96 minuti l'Inter ha conquistato le semifinali di Champions League eliminando…

2 ore ago

TESSERAMENTO IRREGOLARE: retrocessione diretta in Eccellenza | Decisione ufficiale della FIGC

Tesseramento non regolare e retrocessione diretta in Eccellenza, la FIGC non concede sconti nella sentenza…

3 ore ago

È saltato anche lui: Furlani anticipato sul più bello | Il ruolo di DS resta vacante

Brutte notizie in casa rossonera: Furlani si è fatto scippare da sotto gli occhi il…

5 ore ago

Caos Ferrari: ultimatum a Lewis Hamilton | Vasseur strappa il contratto a stagione in corso

La Ferrari non riesce a colmare il gap che la separa dai team rivali. Le…

17 ore ago

Grazie per i soldi, ma me ne torno in Italia: Kessie, accordo trovato | Colpo Champions in mezzo al campo

Kessie è pronto a fare ritorno nel nostro campionato: sarà lui il perno del centrocampo…

18 ore ago

CLAMOROSO INTER-BAYERN: “Non è salito sull’aereo con la squadra” | Non sarà presente a San Siro

Clamoroso quanto accaduto a poche ore dalla sfida di ritorno tra Inter e Bayern Monaco,…

21 ore ago