Parte col botto la seconda giornata di Jupiler Pro League: nella nuova Versluys Arena, l’Oostende batte i campioni in carica del Club Brugge e conquista i primi tre punti di una stagione che potrebbe riservare parecchie sorprese agli uomini di Vanderhaeghe. La crescita costante in questi anni del club presieduto dall’eccentrico Marc Coucke è stata coronata la scorsa stagione dalla prima partecipazione ai playoff e dal quinto posto finale: l’asticella si alza, stavolta l’obiettivo è entrare in Europa e, chissà, impensierire le big nella lotta al titolo.
Una big è intanto già stata sconfitta: piacevole il match contro il Club Brugge, risolto da un gol allo scadere dell’ex Gent El Ghanassy. Gli uomini di Preud’Homme hanno osato e rischiato poco, accontentandosi di un punto in riviera che alla fine è volato via per effetto di un gran contropiede dei padroni di casa. Perfetto il rilancio di Proto (acquisto principale nella sessione di calciomercato), alla Reina, Canesin dalla destra ha servito Siani che di prima, sul versante opposto, ha servito El Ghanassy. L’ala di origini marocchine, ha infilato Butelle sul primo palo. Poco prima il Club Brugge si era reso pericoloso con una percussione sulla sinistra di Izquierdo, terminata con un sospetto tocco di mano del centrale di casa, Tomasevic, in piena area di rigore. E’ la prima vittoria casalinga dell’Oostende sul Club Brugge dopo due pareggi e sei sconfitte.
Oostende e Club Brugge sono quindi appaiata a quota tre punti, con Zulte Waregem, Anderlecht, Genk, Charleroi e St. Truiden (impegnato stasera a Liegi). Oggi occhio al derby vallone tra Mouscron e Charleroi.
In casa azzurra all'improvviso si sta valutando un nome per il futuro della panchina: dopo…
Il Mondiale 2026 si avvicina ma fanno discutere i prezzi dei biglietti per la manifestazione…
Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo Ciccio Caputo è pronto a rimettersi in gioco…
Annuncio bomba DAZN, con le ultime offerte si risparmiano oltre 4mila euro. Ecco tutti i…
Jannik Sinner vuole rinforzare il proprio staff tecnico. Il fuoriclasse del tennis mondiale avrebbe individuato…
Diventare un calciatore professionista è uno dei sogni più ricorrenti tra i giovani atleti in…