Villarreal, Adrián Marín prestato al Leganés

Mentre le voci di calciomercato rimbalzano da una testata all’altra, il Villarreal continua a lavorare non solo nel mercato in entrata, ma anche e soprattutto in quello in uscita. La rosa di Marcelino si è inevitabilmente arricchita di una lunga serie di calciatori: alcuni erano in prestito in giro per la Spagna, e non solo, mentre altri arrivano dalla squadra B e cercano un salto di categoria che non è potuto arrivare nei play-off di Segunda B. Tra questi sono stati già piazzati Moi Gómez, ceduto al Getafe, e Pablo Íñiguez, prestato al Rayo Vallecano. Ma negli ultimi giorni sono arrivate altre ufficializzazioni.

La più importante è stata la partenza del promettente terzino sinistro Adrián Marín, che la società ha deciso di prestare al Leganés per un anno, senza offrire alcun diritto di riscatto. A tal proposito giusto quattro settimane fa alcuni dirigenti del club, neo-promosso in massima serie per la prima volta nella sua storia, si sono recati a Miralcamp per trattare con il Submarino amarillo un’alleanza societaria, affinché il Leganés possa diventare una piattaforma satellite e acquisire le prestazioni di alcuni giocatori in esubero dal Villarreal. In tal senso si tenga presente che il Sottomarino giallo ha in rosa ancora molti calciatori con la valigia in mano. I difensori Aleksandar Pantić e Bojan Jokić, molti giovani interessanti come Alfonso Pedraza (che con due reti in due amichevoli è virtualmente il capocannoniere del pre-campionato groguet) e Léo Suárez, e i neo-arrivati Akram Afif e Cristian Espinoza, per i quali però c’è qualche speranza di rimanere, soprattutto per l’argentino.

Intanto il Villarreal ha ufficializzato anche l’addio di Javi Espinosa, centrocampista d’estro che ha appena concluso la stagione tra le fila dell’Elche in Segunda A, con il quale si è deciso per una rescissione consensuale. Il fantasista 23enne ha così potuto firmare per il Levante. Forse ancora più rilevante è invece la partenza di Iván Alejo, esterno 21enne del Villarreal B, che la scorsa estate aveva stupito all’Emirates Cup, facendo intravedere qualità molto importanti. Dopo una stagione condizionata dagli infortuni il Villarreal lo ha lasciato andare, destinazione Alcorcón. Forse ne sentiremo ancora parlare. L’ultima cessione in via di definizione sarà quella di Sergio Marcos, centrocampista centrale che due stagioni fa sostituì Bruno Soriano in sei partite di Liga, e che dopo una stagione in prestito in Segunda, verrà ceduto al Valladolid.

Mihai Vidroiu

Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Recent Posts

Cara Atalanta, è stato bello: Kolasinac non rinnova | Accordo con un’altra big di Serie A

Il difensore bosniaco è pronto a lasciare la Dea a parametro zero per trasferirsi in…

15 minuti ago

Roma, addio per sempre: Totti non tornerà | Troppa differenza di vedute

Le strade tra Francesco Totti e la Roma sembrano destinate a non incrociarsi in futuro.…

2 ore ago

Scandalo in Formula 1: gravi accuse per il pilota | Il Governo chiede giustizia

Scoppia un nuovo scandalo in Formula 1 e piovono gravi accuse per il pilota. Interviene…

14 ore ago

Caro Guida, hai parlato troppo: RAPPRESAGLIA DEI TIFOSI | Richiesta immediata della scorta

Le dichiarazioni dell'arbitro Guida hanno scatenato discussioni all'interno del mondo del calcio e innescato la…

15 ore ago

Fabio, non è il momento di riposare: Cannavaro firma subito in Serie A | Chiamato per la salvezza

Nemmeno il tempo di essere esonerato dalla Dinamo Zagabria, che il tecnico è pronto a…

18 ore ago

Allarme rosso Fiorentina: infortunio terribile | “Lesione del legamento crociato”

Dopo il 2-2 contro il Milan la Fiorentina è pronta per i quarti di Conference…

21 ore ago