(www.corriere.it)
MONACO . Con i primi test medici è iniziata oggi la stagione 2016/2017 del Monaco. Chiaramente all’appello mancano ancora i giocatori impegnati con le rispettive nazionali e, da oggi alla fine del mercato estivo, saranno ancora molte le partenze e gli arrivi in casa monegasca.
Partendo dagli addii, il primo top-player a lasciare il Principato è stato Jérémy Toulalan, accasatosi al Bordeaux. Il centrocampista, dopo tre stagioni disputate ad alti livelli in maglia biancorossa, ha chiesto di avvicinarsi a casa ed il Monaco ha acconsentito, senza chiedere alcuna indennità al Bordeaux. Ufficialmente, è ancora in maglia biancorossa ma uno dei prossimi a partire potrebbe essere Fabinho, richiesto con insistenza dal Napoli che vorrebbe inserire Zuniga come contropartita nella trattativa.
Veniamo, quindi, agli arrivi in casa monegasca. La prima ufficializzazione è arrivata con Benjamin Mendy, terzino del Marsiglia, classe 1994 che, sulla carta, dovrebbe occupare la fascia sinistra al posto di Coentrao. Sempre in difesa, il Monaco dovrebbe chiudere al termine degli Europei con il difensore centrale del Torino e della nazionale polacca, Kamil Glik, classe 1988.
A centrocampo, invece, per coprire la partenza di Toulalan, ecco il colpo del mercato estivo monegasco, con l’arrivo a costo zero dell’ex genoano (nella foto, www.corriere.it) Miguel Veloso (30 anni) che andrà a rinfoltire la colonia portoghese nel Principato.
Infine, in attacco tutto dipenderà dalle decisioni di Jardim. Vorrà contare su Falcao e Germain? Domani entrambi inizieranno ad allenarsi ma, soprattutto per il francese, non è detto che il prosieguo della loro stagione sarà in maglia biancorossa.
Ennesima terribile situazione vissuta da un arbitro in Italia, minacciato di morte nello spogliatoio: il…
Una decisione clamorosa scuote il mondo della Formula Uno. Uno dei team di punta del…
Il caso del Clostebol è andato in archivio, ma nel mondo del tennis la vicenda…
Il tecnico nerazzurro finisce sul registro degli imputati per una ragione clamorosa, tanto che il…
Dalla gavetta nelle serie minori fino al grande salto della Serie A. Oggi ha detto…
Tre punti più che preziosi per il Manchester City di Pep Guardiola. Sconfitto l'Aston Villa…