Il Gruppo B della Copa America Centenario vede finalmente il Brasile prendersi il ruolo della protagonista: quasi due anni dopo il Maracanazo, la Selecao rifila un 7-1 alla piccola Haiti, condito da una meravigliosa tripletta di Philippe Coutinho. Nell’altra sfida del girone, Perù ed Ecuador inciampano tra di loro e rimandano il tutto all’ultima giornata quando i biancorossi sfideranno i verdeoro e la Tricolor sfiderà la nazione del centro America.
Brasile-Haiti 7-1 (14′, 29′, 90’+2 Coutinho, 35′, 86′ Renato Augusto, 59′ Gabigol, 67′ Lima; 70′ Marcelin)
Serve a ben poco il primo storico gol di Haiti nella Copa America, il Brasile è un ostacolo insormontabile per la compagine allenata da Neveu. Coutinho è sublime almeno quanto il suo terzo gol, una delizia che si stampa sotto l’incrocio dei pali andando a ripulire le ragnatele della porta del Camping World Stadium di Orlando. Al resto ci pensa Renato Augusto prima ed i subentrati poi. Gol molto importante per uno dei migliori prospetti della Selecao, Gabigol, lanciato a fine primo tempo da Carlos Dunga.
Ecuador-Perù 2-2 [5′ Cueva, 13′ Flores (P), 39′ Valencia, 48′ Bolanos (E)]
Una partita divisibile in due grandi blocchi: da una parte il dominio del Perù, esaltato dalla prodezza di Cueva e durato circa mezz’ora, dall’altra la reazione orgogliosa della Tricolor che sotto due a zero non si da per vinta e con Valencia e Bolanos raddrizza un risultato che, in caso di sconfitta, sarebbe significato addio Copa (o quasi) per i ragazzi di Quinteros. Le due selezioni nazionali ci offrono un grande spettacolo ed il pubblico di Phoenix sembra entusiasta di quanto visto sul rettangolo verde.
Brasile | 4 |
Perù | 4 |
Ecuador | 2 |
Haiti | 0 |
Non si chiude il caso scommesse in Serie A e può allargarsi a macchia d'olio.…
Un'importante indiscrezione rimbalza dagli Stati Uniti sulle manovre di Gerry Cardinale. Avviati i contatti per…
Si giocano questa sera le prime due gare di ritorno dei quarti di Champions League.…
Dal Napoli alla Roma, fino alle tante presenze in Nazionale. Svelato un dramma che riguarda…
L'ex calciatore dei bavaresi ha fatto un pronostico chiaro in esclusiva ai nostri microfoni, che…
Uno dei grandi idoli del Wrestling dei primi anni 2000 è finito in una situazione…