COPPA DI FRANCIA . Non sfugge neppure la Coppa di Francia al Psg che, per il secondo anno consecutivo, conquista i quattro trofei nazionali, dopo aver vinto Ligue 1, Coppa di Lega e Supercoppa. Il pronostico era chiaramente dalla parte dei parigini, tuttavia il Marsiglia sognava il clamoroso sgambetto che, in una partita secca, può sempre accadere.
Così, però, non è stato e mentre la squadra della Capitale si gode un nuovo trofeo, i marsigliesi mandano un archivio una stagione da dimenticare, conclusa proprio con una sconfitta contro gli acerrimi “nemici”.
Eppure, l’OM aveva segnato per almeno un tempo l’impresa: in svantaggio dopo solo 115 secondo (goal di Matuidi), il Marsiglia pareggiava all’11’ con un rasoterra dal limite di Thauvin. L’equlibrio rimaneva fino all’intervallo, ma al ritorno dagli spogliatoi passavano solamente venticinque secondi prima che Matuidi conquistasse un rigore, realizzato da Ibrahimovic.
Le speranze marsgiliesi crollavano al 57′ quando Cavani trafiggeva Mandanda, ipotecando un nuovo trionfo parigino. Nel finale, Ibrahimovic realizzava la sua doppietta personale, prima del definitivo 4-2 siglato da Batshuayi.
Per il PSG, era la decima Coppa di Francia della sua storia, un titolo “pesante” anche dal punto di vista statistico poichè eguaglia il numero di successi del Marsiglia, club più titolato della competizione.
PSG-Marsiglia 4-2: 2′ Matuidi (P), 11′ Thauvin (M), 47′ Ibrahimovic (P), 57′ Cavani (P), 83′ Ibrahimovic (P), 87′ Batshuayi (M)