Juventus, Morata si allontana: due top-club sullo spagnolo

juventus

Il futuro di Alvaro Morata continua a tener banco in casa Juventus. Com’è noto, il Real Madrid vanta un diritto di “recompra” – pari a 30 milioni –  sull’attaccante spagnolo, reduce da due ottime stagioni con la casacca bianconera, specie per le prove fornite in ambito internazionale. L’attaccante delle “Furie Rosse“, nonostante abbia espresso a più riprese di trovarsi molto bene a Torino, verrà quindi riacquistato dai Blancos, ma il suo futuro è tutt’altro che definito.

La Juventus sembra disposta ad intavolare una trattativa col Real Madrid per acquisire a titolo definitivo il giocatore, ma l’impresa, ad oggi, pare decisamente ardua. Sul calciatore, infatti, si registra il fortissimo interesse di due top-club europei: il Paris St.Germain e l’Arsenal. I francesi, che non potranno più disporre dei servigi di Zlatan Ibrahimovic (vicino, a quanto pare, a firmare col Manchester United), vorrebbero rinforzare il proprio attacco e il nome di Morata sarebbe più che gradito a Laurent Blanc, che non ha un rapporto felicissimo con Edison Cavani, mentre gli inglesi potrebbero dare l’opportunità ad Alvaro di essere il leader indiscusso del reparto avanzato della squadra di Wenger.

Entrambe le squadre sarebbero disposte a mettere sul piatto della bilancia ben 60 milioni, cifra che la Juventus, salvo qualche cessione eccellente, non sembrerebbe in grado di sborsare. Il futuro di Morata, quindi, pare lontano sia da Madrid (dove sarebbe a tutti gli effetti la riserva di Benzema, pallino di Florentino Perez) che da Torino, anche se qualcuno non esclude che la Juventus potrebbe avere qualche freccia al proprio arco per convincere il Real Madrid.