Categories: Calcio Estero

Eredivisie, playoff Europa: la finale sarà Heracles-Utrecht

 

Heracles Almelo-Groningen 5-1

L’Heracles Almelo ospita il Groningen per il secondo turno delle seminali dei playoff europei, valevoli per un piazzamento in Europa League. Nel match d’andata il Groningen ha conquistato una vittoria chiave contro l’Heracles, la partita è terminata 2-1 in favore dei biancoverdi. Le reti di Hateboer e Lindregen hanno suggellato il match per i padroni di casa. A nulla è valso il penalty trasformato dal sempre presente Weghorst. Il ritorno si prefigura una partita assolutamente aperta con l’Heracles che si riverserà in avanti, pronto a ribaltare il risultato dell’andata. La partita è nettamente dominata dall’Heralcles Almelo, sicuramente e necessariamente più propositivo rispetto agli ospiti. I biancoverdi però colpiscono all’improvviso con Rusnak al 63′. I padroni di casa rispondono nel finale di gara con Zomer, riaprendo la contesa. L’Heracles ribalta la gara con Gladon nei minuti di recupero. Sarà necessario andare ai tempi supplementari. Nei supplementari l’Heracles dilaga con Weghorst prima, e, successivamente, l’ex Vitesse Darri. L’Heracles era ad un passo dalla sconfitta ed ora si ritrova sul 4-1. I padroni di casa hanno avuto una reazione veemente alla rete di Rusnak nella ripresa e hanno dato una svolta al loro match. Pelupessy porta l’Heracles Almelo sul 5-1 ed il Groningen perde Larsen a causa di un rosso diretto nel finale di gara. Il match termina con questo risultato. L’Heracles è la prima finalista, il Groningen mastica amaro.

 

Utrecht-PEC Zwolle 5-2

L’Utrecht ospita il PEC Zwolle per un match che vale la seconda semifinale di questi playoff europei. Nella partita d’andata le squadre hanno pareggiato per 0-0, rimandando la sentenza a questo match. L’Utrecht parte immediatamente a vele spiegate: Haller porta avanti i suoi al 5′. L’attaccante francese è il vero trascinatore dei biancorossi. L’Utrecht non è sazio e raddoppia con Ramselaar al 23′. Il giovane centrocampista olandese ha ottenuto in settimana la chiamata in nazionale dal c.t. Danny Blind. I padroni di casa si portano sul 3-0 con Kum. Il match è oramai in ghiacciaia per l’Utrecht. Nella ripresa Menig riapre la disputa per il PEC. Troupee al 62′ la richiude in favore dell’Utrecht. Le difese sono assai ballerine e Brama porta lo Zwolle sul 4-2. Nel finale di gara Haller trasforma un penalty ed il risultato si fissa sul 5-2. Il match termina con questo risultato, l’Utrecht è la seconda finalista.

 

(Fonte foto: http://www.goal.com/)

 

Edoardo Battaglion

Sono nato nella provincia di Treviso nel 1993, ma ho origini olandesi. Sono laureato in Filologia Moderna e Medievale, inoltre attualmente risiedo in Polonia. Sin da bambino il calcio ha esercitato un’enorme influenza sulla mia vita ed è una vivida passione che occupa le mie giornate. Il mio cuore batte per la nazionale olandese ed il NAC Breda. Mi divertono molto i gatti parlanti, la cosmogonia e le birre artigianali.

Share
Published by
Edoardo Battaglion

Recent Posts

Puntiamo tutto su di te: clamoroso McLaren | Costretti a scegliere tra Norris e Piastri

La McLaren ha preso una decisione a dir poco incredibile: uno tra Lando Norris e…

9 ore ago

Tragedia Sampdoria: costretta a ripartire dai dilettanti | La retrocessione è doppia

La stagione disastrosa della Sampdoria si è chiusa ieri con la matematica retrocessione in Serie…

10 ore ago

Ragazzi, ci vediamo l’anno prossimo: l’infortunio anticipa le sue vacanze | Fantallenatori nel panico

Brutte notizie per un calciatore e per tutti gli amanti del Fantacalcio: la sua stagione…

13 ore ago

Il dramma dopo l’infortunio: disastro Berrettini | Fa la stessa fine di Sinner

Piove sul bagnato per Matteo Berrettini dopo l'infortunio che lo ha costretto al ritiro dagli…

16 ore ago

Ho tanta nostalgia di casa: Bernardeschi avvisa l’agente | Torna in Serie A a giugno

Dopo la sua esperienza in MLS, l'ex calciatore di Juve e Fiorentina è pronto a…

19 ore ago

Si chiude la Serie B: tutti i verdetti dell’ultima giornata | Ora playoff e playout

L'ultima giornata del campionato di Serie B ha ufficializzato promozioni in Serie A, retrocessioni in…

19 ore ago