Copyright foto: www.digisport.ro
ROMANIA . A nulla sono valsi i tentativi dei medici di rianimare il centrocampista della Dinamo Bucarest, Patrice Ekeng, (nella foto, www.digisport.ro) vittima di un improvviso malore al settantesimo minuto della sfida tra Dinamo Bucarest e Viitorul Costanza, valevole per l’ultima giornata dei play-off del campionato rumeno.
Il giocatore rumeno è crollato al suolo a centrocampo ed immediatamente la situazione è apparsa gravissima. L’ambulanza ha caricato Ekeng dopo quasi tre minuti dal malore (già sono scattate le prime polemiche sui tempi di soccorso) e, una volta giunta all’ospedale, sono stati fatti tutti i tentativi possibili per rianimare il calciatore.
Per oltre un’ora, il calciatore ha lottato tra la vita e la morte, prima di spegnersi intorno alle 22:30 (ore italiane).
Ekeng, 25 anni, aveva militato con le maglie di Canon Yaoundé, Le Mans, Rodez, Losanna e Cordoba, collezionando anche due presenze con la nazionale maggiore del Camerun. Con la maglia della Dinamo Bucarest, aveva lasciato il segno nel sentitissimo derby contro la Steaua Bucarest, siglando la rete del provvisorio 1-1 nella semifinale di ritorno di Coppa di Romania, poi terminata 2-2, che aveva qualificato la Dinamo alla finale.
Finale che avrebbe dovuto essere disputata martedì 10 tra i biancorossi ed il CFR Cluj, tuttavia la Federazione rumena dovrebbe riunirsi a breve per decidere il logico rinvio dell’incontro.
Tesseramento non regolare e retrocessione diretta in Eccellenza, la FIGC non concede sconti nella sentenza…
Brutte notizie in casa rossonera: Furlani si è fatto scippare da sotto gli occhi il…
La Ferrari non riesce a colmare il gap che la separa dai team rivali. Le…
Kessie è pronto a fare ritorno nel nostro campionato: sarà lui il perno del centrocampo…
Clamoroso quanto accaduto a poche ore dalla sfida di ritorno tra Inter e Bayern Monaco,…
Le esperienze con Napoli e Milan, più una parentesi in Nazionale da protagonista. Fino al…
View Comments
Ma come cazzo è possibile..
R.I.P
Povero ragazzo, riposa in pace
Vani i tentativi di rianimazione, se ci mettono 3 minuti solo per metterlo in ambulanza ovvio che muore no?