Categories: CoppeLiga

Marcelino: «La chiave del Liverpool è stata l’intensità»

Dopo la deludente notte di Anfield in cui il Villarreal è stato brutalmente eliminato dal Liverpool a un passo dalla fineale di Europa League, Marcelino si è mostrato molto lucido nell’analisi della gara: «È evidente che non ci è riuscito quello che avremmo voluto fare: non volevamo subire un gol subito e lo abbiamo subito. Questo uno a zero ci ha fatto molto male. Dopodiché la squadra ci ha provato contro un rivale che ha giocato con un’intensità fuori dal regolamento, però l’arbitro glielo ha permesso. Nel finale, con l’espulsione di Víctor Ruiz la partita è finita» ha spiegato l’allenatore amarillo «È andata male. Ci abbiamo provato ma è andata male. Per giocare una finale bisogna avere anche momenti di fortuna, e per fare questo passo, ad Anfield, non abbiamo avuto la fortuna necessaria. Complimenti al Liverpool, meritano la finale, ha fatto una buona partita e ha saputo sfruttare le proprie armi e la forza del proprio pubblico». Ma su Klopp… «Ha esagerato nelle esultanze» e il tedesco non ha aspettato a rispondergli per le rime con un «Non vorrei essere come Marcelino nemmeno un secondo nella mia vita».

Come purtroppo spesso accade la stampa castellonense (e la tifoseria) hanno imputato gran parte delle colpe all’arbitro, reo di una conduzione di gara molto permissiva e di un rigore non concesso ai danni di Denis Suárez, e anche Marcelino non ha resistito a sottolineare questo aspetto: «Abbiamo provato a uscire col pallone tra i piedi, ma gli avversari ci hanno pressato alto. Se poi quando riesci a venire fuori, ti spingono e l’arbitro non fischia, allora è molto difficile creare qualcosa. Non mi piace parlare degli arbitri. Però devo dire che con tutto quello che si è visto in campo, che abbiano espulso un giocatore a noi mi suona strano. Avremmo dovuto saperci adattare alla sua conduzione» ha riassunto il tecnico asturiano, che non ha voluto soffermarsi sull’episodio del possibile rigore su Denis Suárez «Non so se ci fosse rigore o meno: dalla mia posizione non l’ho visto. Comunque l’arbitro non ha influenzato il risultato, ma è stato alquanto permissivo».

Arbitraggio a parte, il problema del Villarreal è stato un altro: «La principale differenza in questo incontro è stata l’intensità. Avremmo voluto imporci ma il Liverpool è una grandissima squadra che sta attraversando il suo momento migliore della stagione. Ce l’abbiamo messa tutta, però l’avversario ci è stato superiore in alcuni aspetti del gioco e ci congratuliamo con loro». Alla fine non c’è spazio per i rimpianti. «È triste essere eliminati perché abbiamo fatto tutto il possibile: siamo stati a un gol dalla qualificazione per quasi tutta la partita. Abbiamo vinto all’andata e lottato al ritorno, forse non è stato il nostro miglior giorno però le cose non sempre ti possono venire bene» ha ammesso Marcelino, aggiungendo «Voglio però congratularmi con tutti i giocatori e lo staff tecnico per come hanno lavorato. Sono degni di ammirazione e devono esserne orgogliosi: ci hanno fatto divertire in una competizione spettacolare».

Mihai Vidroiu

Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Share
Published by
Mihai Vidroiu

Recent Posts

Grave episodio di razzismo: denuncia agli ATP di Roma | Il tennista abbandona il torneo

Un grave episodio di razzismo scuote il torneo ATP di Roma. Ecco la denuncia del…

3 minuti ago

Insulti, minacce e paura per Donnarumma: “Che c… ridi?” | Una camera nascosta ha ripreso tutto

Gianluigi Donnarumma protagonista di un video virale sul web. Insulti e minacce per il portiere…

3 ore ago

Le analisi parlano chiaro: scandalo Stephan El Shaarawy | Ha problemi con la cocaina

Brutte notizie per il Faraone, beccato in pieno dalle analisi: i suo problemi con la…

6 ore ago

Ndoye manda in estasi il Bologna: la Coppa Italia è felsinea | Ennesimo disastro per il Milan

Il Bologna compie il miracolo, e riesce a vincere la Coppa Italia sul Milan: decisivo…

7 ore ago

Il regalo per far restare Fabregas: un top player di livello mondiale | Spendono metà del budget (50 milioni)

Il tecnico spagnolo rimarrà al Como, che per convincerlo gli regalerà un top player assoluto,…

8 ore ago

Puntiamo tutto su di te: clamoroso McLaren | Costretti a scegliere tra Norris e Piastri

La McLaren ha preso una decisione a dir poco incredibile: uno tra Lando Norris e…

20 ore ago