LIGUE 1 . Paradossalmente la notizia del giorno in Ligue 1 è la matematica salvezza del Marsiglia. A 180 minuti dal termine del campionato, l’OM ha strappato l’agognata salvezza imponendosi sul campo dell’Angers per 1-0 con una rete di Batshuayi a metà del primo tempo. Così facendo, il Marsiglia evita che la prossima sfida in casa contro il Reims diventi un vero e proprio scontro diretto per non retrocedere.
L’altro Olympique, il Lione ha sconfitto 2-1, a fatica, il Gazelec Ajaccio, rispondendo alla precedente vittoria del Monaco (QUI la cronaca). In vantaggio con un corner di Ghezzal, il Lione ha raddoppiato prima dell’intervallo con Cornet. Una gara quasi archiviata veniva riaperta da Pujol e nel finale l’estremo difensore lionese era superlativo nel chiudere lo specchio della porta ai corsi. Se al Parc OL, sabato ci sarà la grande sfida in chiave Champions contro il Monaco, subito dietro Nizza e Saint-Etienne si giocheranno il quarto posto della Ligue 1 all’Allianz Riviera.
Nell’ultimo turno, i rossoneri sono usciti battuti da Nantes (1-0), più di quanto dica il risultato, considerati i tre legni colpiti dai padroni di casa, mentre i verdi non sono andati oltre il pareggio interno contro il Toulouse che, in avvio, ha anche sbagliato un rigore con Ben Yedder.
In caso di pareggio, le due contendenti rischierebbero di subire il sorpasso del Lille, vittorioso a Lorient con un goal di Lopes, e impegnato in casa contro il Guingamp sabato prossimo. Chi è quasi tagliato fuori dalla corsa per l’Europa è il Rennes che non ha potuto nulla al Parco dei Principi: 4-0 il risultato finale per il PSG, con reti di Maxwell, Cavani e doppietta di Ibrahimovic.
Vittorie ricche di goal anche per Montpellier (3-2 a Reims) e Bordeaux (4-2 a Troyes), mentre Caen e Bastia hanno chiuso con un pareggio a reti bianche.
I risultati della trentaseiesima giornata di Ligue 1:
PSG-Rennes 4-0: 50′ Maxwell, 54′ e 78′ Ibrahimovic, 91′ Cavani
Lione-Gazelec Ajaccio 2-1: 11′ Ghezzal, 40′ Cornet, 49′ Pujol
Monaco-Guingamp 3-2: 17′ Traoré, 40′ Dirar, 75′ Erding (G), 76′ Silva, 81′ Angoua (G)
Saint-Etienne-Toulouse 0-0
Nantes-Nizza 1-0: 68′ Thomasson
Lorient-Lille 0-1: 56′ Lopes
Angers-Marsiglia 0-1: 24′ Batshuayi
Caen-Bastia 0-0
Reims-Montpellier 2-3: 38′ Camara, 83′ Oniangue(R), 84′ Congré 86′ Sanson, 90′ Bifouma (R)
Troyes-Bordeaux 2-4: 14′ Rolan, 41′ aut. Mavinga, 56′ rig. Nivet (T), 60′ Diabaté, 69′ Jean (T), 72′ Rolan
Dopo mille voci ed indiscrezioni, il Milan ha finalmente scelto il nome del prossimo direttore…
Marotta ha l'ultima chance per monetizzare dalla cessione di un protagonista dell'Inter. Possibile futuro in…
Doccia gelata sulle speranze di Jannik Sinner e dei suoi tifosi. Il fuoriclasse del tennis…
Il ct azzurro ha deciso già di portare con se un uomo in grande spolvero…
Il primo atto delle semifinali di Champions League va al PSG di Luis Enrique. Espugnato…
Inattesa e improvvisa decisione in casa Red Bull dove non si riesce a trovare una…