Categories: Coppe

Cuore ed anima, Hart and Saul

Le semifinali di andata della UEFA Champions League si sono concluse con poche, pochissime ed emozioni ed ancor meno reti messe a segno: nelle due sfide, solo Saùl Niguez è stato in grado di trovare il gol grazie ad una meravigliosa giocata individuale. Le squadre che non partivano con i favori del pronostico, Atletico Madrid e Manchester City, sono state in grado di fornire prestazioni difensive di livello assoluto; i Citizens, in particolar modo, hanno trovato in Otamendi uno dei punti chiave della propria linea arretrata (come si auguravano d’altronde, vista la spesa necessaria ad assicurarsi il difensore argentino) che, in coppia con capitan Kompany, è stato in grado di aiutare Hart a mantenere la porta inviolata. Il resto l’ha fatto il portiere inglese che, con un paio di parate fenomenali, ha impedito a Bale e Pepe di portare in vantaggio i Blancos.

Tra una settimana si disputerà il ritorno delle semifinali e Bayern e Real potranno contare sul fattore campo: all’Allianz Arena, i tedeschi saranno chiamati ad una difficilissima rimonta dato che i Colchoneros, compagine contropiedista per natura, potranno impostare la partita esattamente come loro preferiscono, aspettando la manovra della squadra bavarese e, quando possibile, ripartendo in velocità. Nell’altra sfida in programma, il Santiago Bernabeu registrerà sicuramente il tutto esaurito cercando di spingere i Galacticos oltre l’ostacolo inglese: è ancora incerta la presenza di Cristiano Ronaldo alle prese con un fastidio muscolare. L’assenza del fuoriclasse portoghese potrebbe equilibrare un incontro che, in virtù dello 0-0 dell’andata, potrà rivelarsi più incerto di quanto non si pensasse meno di una settimana fa. Una cosa è certa, i prossimi novanta minuti ci riveleranno i nomi delle due finaliste che a San Siro saranno pronte a battagliare per alzare al cielo la Champions League.

 

Gianmarco Galli Angeli

Classe 96. Aspirante giornalista e telecronista, coltiva la sua passione scrivendo per tuttocalcioestero.it. E' un amante sfrenato degli intrecci specie quando a fondersi sono calcio e storia, lato poetico in una vita fatta di prosa.

View Comments

Share
Published by
Gianmarco Galli Angeli

Recent Posts

Puntiamo tutto su di te: clamoroso McLaren | Costretti a scegliere tra Norris e Piastri

La McLaren ha preso una decisione a dir poco incredibile: uno tra Lando Norris e…

6 ore ago

Tragedia Sampdoria: costretta a ripartire dai dilettanti | La retrocessione è doppia

La stagione disastrosa della Sampdoria si è chiusa ieri con la matematica retrocessione in Serie…

7 ore ago

Ragazzi, ci vediamo l’anno prossimo: l’infortunio anticipa le sue vacanze | Fantallenatori nel panico

Brutte notizie per un calciatore e per tutti gli amanti del Fantacalcio: la sua stagione…

10 ore ago

Il dramma dopo l’infortunio: disastro Berrettini | Fa la stessa fine di Sinner

Piove sul bagnato per Matteo Berrettini dopo l'infortunio che lo ha costretto al ritiro dagli…

13 ore ago

Ho tanta nostalgia di casa: Bernardeschi avvisa l’agente | Torna in Serie A a giugno

Dopo la sua esperienza in MLS, l'ex calciatore di Juve e Fiorentina è pronto a…

16 ore ago

Si chiude la Serie B: tutti i verdetti dell’ultima giornata | Ora playoff e playout

L'ultima giornata del campionato di Serie B ha ufficializzato promozioni in Serie A, retrocessioni in…

16 ore ago