Ajax-Utrecht 2-2
Missione fallita. In vantaggio di due punti in classifica sul PSV Eindhoven secondo, l’Ajax non riesce a mantenere la vetta della classifica in solitaria e non va oltre il 2-2 contro un buon Utrecht. Andati sul doppio vantaggio grazie alle reti di Barazite e Joosten, i Lancieri si svegliano solo al 86’, quando prima accorciano le distanze con Klaassen e poi, tre minuti più tardi, siglano il definitivo pareggio con un calcio di rigore decretato dall’arbitro Makkelie per un fallo di Willem Janssen sullo stesso numero 9 degli ajacidi e molto contestato dagli ospiti. Ora la volata scudetto si infiamma per davvero e sia l’Ajax che il PSV sono pronte a darsi battaglia in queste ultime 3 giornate di campionato per portarsi a casa il titolo olandese 2015/16.
Willem II-ADO Den Haag 0-2
Sedicesima sconfitta in questo campionato ed ennesimo match-point per uscire dalla zona retrocessione fallito. Succede pressappoco questo nella partita di Tilburg che ha visto il Willem II soccombere per 0-2 nei confronti dell’ADO Den Haag (gol di Havenaar e autogol di Van der Struijk), che espugnano il fortino dei Tricolores e si portano a metà classifica, in una situazione di classifica del tutto tranquilla. Ma per gli uomini di Streppel le speranze non sono ancora finite: fra pochi giorni, infatti, nel turno infrasettimanale, potrebbe arrivare la svolta, con una vittoria in casa del Cambuur nella prossima giornata che potrebbe riaprire i giochi per i play-out della Nacompetitie. Ma il destino è in mano al Willem II..
NEC Nijmegen-Cambuur 2-1
La ventesima sconfitta nel massimo campionato del Cambuur non fa più nemmeno notizia. Il NEC Nijmegen batte 2-1 i gialloblù di Leeuwarden (reti di Santos, Roman e Hoefdraad) e continua il sogno chiamato Europa League, mentre per gli ospiti la penultima posizione occupata dal De Graafschap dista appena due lunghezze. Che ad oggi sembrano, però, tantissimo.
Excelsior-Heerenveen 1-1
L’Excelsior riesce a strappare un punticino all’Heerenveen e stacca, seppur di una sola lunghezza, i rivali del Willem II. A segno per i Kralingers Kuwas, mentre per i Superfriezen a timbrare il cartellino è stato Larsson.
(Fonte foto: www.nu.nl)
La Lazio è in piena corsa per un posto in Champions League insieme a Juventus,…
Rischia di sfumare la qualificazione alla prossima Champions League da parte del Nottingham Forest. La…
Dopo aver giocato per anni in Serie A, ed essere diventato una bandiera della Dea,…
Il calciatore del momento è stato chiamato a sorpresa da Zlatan Ibrahimovic, che ha messo…
Scoppia il caos al termine della sfida tra Roma e Fiorentina: due calciatori saranno sottoposti…
Si chiude un altro fine settimana da incubo in casa Ferrari e per Lewis Hamilton…