All’Arena Pernambuco di Recife il Brasile spreca clamorosamente il doppio vantaggio e finisce per impattare 2 a 2 contro l’Uruguay del rientrante Suarez, assente da quasi due anni per il morso inferto a Chiellini durante i mondiali brasiliani del 2014. E’ proprio “il pistolero” il protagonista più atteso della sfida e, ovviamente, non delude le aspettative: su assist di Alvaro Pereira, il centravanti del Barcellona decide ancora una volta di regalare una serataccia a David Luiz che lo lascia tirare comodamente, nonostante la posizione defilata per un giocatore come lui è un gol quasi a porta vuota, la devia Allison ma non riesce ad impedire il gol dell’ex-Liverpool che decide il risultato sul 2-2.
Il Brasile ha ancora una volta da recriminare solo con se stesso: non è assolutamente possibile buttare alle ortiche un doppio vantaggio frutto di uno splendido lavoro corale. Dopo neanche un minuto Douglas Costa è bravissimo a trovare il guizzo vincente sulla palla giocata da Willian mentre poco prima della mezz’ora il gol di Renato Augusto è da vedere e rivedere: si addormenta Pereira ed il giocatore del Bejing Guoan manda a terra Muslera con una splendida finta di corpo prima di insaccare in rete il pallone del provvisorio 2-0. Ad accorciare le distanze a favore della Celeste ci ha pensato l’attaccante del Paris Saint-Germain, Edinson Cavani.
Per l’Uruguay si tratta assolutamente di un punto guadagnato (il decimo del suo girone di qualificazione) mentre per la selezione verde-oro sono tre punti persi che complicano ulteriormente il cammino di una nazionale che non riesce a trovare un giusto ordine. La prossima sfida ci dirà molto di più riguardo i ragazzi di Dunga, impegnati nella difficile trasferta paraguaiana mentre la banda di Oscar Tabarez ha sulla carta un impegno assai più agevole: il trenta di marzo ospiterà tra le mura amiche il Perù, non la squadra più ostica del girone.
Il tecnico toscano è rimasto a mani vuote dopo che la panchina per cui era…
Non si placano le polemiche legate all'arbitraggio di Marciniak della semifinale di Champions League tra…
Un nuovo lutto scuote il mondo del calcio. Addio all'eroe della nazionale, Campione del Mondo…
Dopo un lungo inseguimento finalmente il centrocampista giocherà in Serie A. Pronto ad incassare uno…
Il PSG di Luis Enrique archivia la pratica Arsenal e conquista la finale di Champions…
Clamoroso episodio di insubordinazione al Milan: Zlatan Ibrahimovic è ancora una volta protagonista e al…
View Comments
Richie Del Buono
Non vincono quasi mai