Può tornare ad esultare la Rosaleda, il Malaga si allontana, probabilmente in maniera definitiva, dalla zona rossa (ora distante 10 punti, ma las Boquerones hanno una partita in più) superando 1-o uno Sporting Gijon giunto alla quarta sconfitta consecutiva e sempre più penultimo. La partita la decide Juanpi che, in occasione del gol, festeggia togliendosi la maglia e mostrandone un’altra con dedica alla sua amata. Per il calciatore venezuelano è il quarto centro stagionale nella Liga. L’eroe di serata resta comunque il portiere messicano dei padroni di casa, Ochoa.
Iniziano bene la sfida las Sportinguistas con l’attaccante di proprietà della Roma, Sanabria che si gira bene da posizione defilata e fa partire un tiro secco che trova la risposta dell’estremo difensore dei padroni di casa. Il Malaga si fa vedere finalmente in avanti e lo fa con una splendida giocata di prima dei suoi calciatori offensivi, ultimo tra questi è Charles che la tocca per Juanpi, il venezuelano rientra sul mancino e fa partire un tiro a giro meraviglioso che batte Cuellar e manda in estasi la Rosaleda.
Las Boquerones, però, soffrono tantissimo nella seconda frazione e al 75′ rischiano di capitolare: dopo l’ennesimo salvataggio provvidenziale di Ochoa, Carlos Castro si ritrova il pallone tra i piedi ma, da distanza ravvicinata, centra il palo facendo disperare i compagni. I tifosi di casa possono tirare un sospiro di sollievo quando Bengoetxea emette il triplice fischio. Malaga settimo (con una partita in più) a 6 punti dall’ultimo posto utile per l’Europa ed a 10 lunghezze dalla retrocessione.
Highlights della sfida: http://www.malagacf.com/noticia/una-rosca-maravillosa-que-vale-tres-puntos-1-0
Un grave episodio di razzismo scuote il torneo ATP di Roma. Ecco la denuncia del…
Gianluigi Donnarumma protagonista di un video virale sul web. Insulti e minacce per il portiere…
Brutte notizie per il Faraone, beccato in pieno dalle analisi: i suo problemi con la…
Il Bologna compie il miracolo, e riesce a vincere la Coppa Italia sul Milan: decisivo…
Il tecnico spagnolo rimarrà al Como, che per convincerlo gli regalerà un top player assoluto,…
La McLaren ha preso una decisione a dir poco incredibile: uno tra Lando Norris e…