Categories: Ligue 1

Psg-Montpellier 0-0: pareggio indolore per i parigini, ora testa al Chelsea

Partita da zero stimoli quella della ventinovesima giornata di Ligue 1, e non poteva essere altrimenti visto lo strapotere del PSG nel campionato francese con i 22 punti di vantaggio su un Monaco secondo e con una partita in più. L’obbiettivo principale di oggi era evitare infortuni e far riposare qualche giocatore, missione perfettamente riuscita che ha trasformato la partita in un buon allenamento in vista del ritorno degli ottavi di Champions League di mercoledì prossimo contro il Chelsea, dove i parigini dovranno difendere il 2 a 1 dell’andata che è un risultato buono ma non del tutto rassicurante.
Il Montpellier, avversario di aggiornata, si trova quindi al posto giusto nel momento giusto e  ne approfitta strappando un pareggio al Parco dei Principi che in altre circostanze sarebbe stato impossibile da ottenere.

Blanc preserva alcuni suoi campioni ed attua un prevedibile turn-over: Ibra, David Luiz e Thiago Motta siedono così in panchina ma nonostante questo gli ospiti non possono abbassare la guardia visti gli undici che scendono in campo che non sono certo da buttare, basti pensare al tridente offensivo formato da Di Maria, Lucas e Cavani.

I 90 minuti raccontano una partita a tratti soporifera, gli unici lampi del match arrivano tutti nel primo tempo dove un ispiratissimo Di Maria mette in piedi un personalissimo duello con Pionnier, duello vinto dal portiere del Montpellier che nega il gol all’argentino in più di un’occasione. Nella ripresa entra anche Ibrahimovic che si sa, le vorrebbe giocare sempre tutte, ma neanche lui riesce a spezzare l’equilibrio in campo.

Al triplice fischio dell’arbitro sospiro di sollievo per gli ospiti che hanno rischiato qualcosina proprio negli ultimi minuti di gara; alla fine arriva un buon punto per entrambe le squadre, da una parte un ulteriore passo verso la conquista della Ligue 1 per i parigini e dall’altra un punto fondamentale in ottica salvezza per il Montpellier.

Giuseppe Romano

Amante e vero appassionato di calcio, tifosissimo e "super esperto" dell'Inter, amo anche il calcio inglese dove ho un debole per il Liverpool e per lo Special One! You'll Never Walk Alone

Share
Published by
Giuseppe Romano

Recent Posts

Kimi Antonelli non ci può credere: deve sborsare 275mila euro | Svuotato il suo conto in banca

Ha dell'incredibile quanto accaduto al giovane pilota Kimi Antonelli. Può sborsare 275mila euro, svuotato il…

1 ora ago

Di Francesco apre WhatsApp: il messaggio è chiaro | Salva il Venezia e vieni da noi

Eusebio Di Francesco è a caccia della salvezza sulla panchina del Venezia. In vista della…

13 ore ago

La Roma non va più in Champions: la colpa è di un giocatore | Lo cacciano subito dalla squadra

L'ultima stagione in cui la Roma ha disputato la Champions League risale al 2018-2019. I…

14 ore ago

Grave episodio di razzismo: denuncia agli ATP di Roma | Il tennista abbandona il torneo

Un grave episodio di razzismo scuote il torneo ATP di Roma. Ecco la denuncia del…

17 ore ago

Insulti, minacce e paura per Donnarumma: “Che c… ridi?” | Una camera nascosta ha ripreso tutto

Gianluigi Donnarumma protagonista di un video virale sul web. Insulti e minacce per il portiere…

20 ore ago

Le analisi parlano chiaro: scandalo Stephan El Shaarawy | Ha problemi con la cocaina

Brutte notizie per il Faraone, beccato in pieno dalle analisi: i suo problemi con la…

23 ore ago