Il Villarreal B di Paco López continua a fare sul serio. Adesso non è più la squadra di giovani talenti che può battere chiunque ma che può crollare da un momento all’altro. Il MiniSubmarino è diventato ormai la squadra da battere. Nel nuovo anno solare ha raccolto tre vittorie e tre pareggi che gli hanno permesso di scavalcare il Reus e diventare la nuova capolista con 50 punti in venticinque giornate. Undici lunghezze sulla zona play-off, occupata da Reus (a quattro punti di distacco), Lleida (nove) ed Hércules (dieci). Oltre alla stella di Leo Suárez stanno brillando anche quella dei canterani Rodri, faro del centrocampo, e soprattutto Alfonso Pedraza, ala sinistra devastante. In avanguardia continuano a macinare reti anche Carlos Martínez, che con dodici reti è il capocannoniere del Gruppo III di Segunda B, e Fran Sol, che con le sue undici reti forma la coppia più forte dell’intera categoria.
Grazie a questi uomini chiave il Villarreal B ha già totalizzato 48 reti (con un solo rigore a favore), quasi due per gara, ovvero quindici più dell’inseguitrice Reus, sette più del Barakaldo, la miglior squadra dell’intera Segunda B, e tre più del Racing de Ferrol, secondo miglior attacco della categoria. Inoltre si sono appena aggiunti José Peris, naturale sostituto di Adrián Marín, promosso in prima squadra, e Aitor Cantalapiedra, ala destra proveniente dal Barcellona B, che sarà il primo ricambio sulle fasce. La striscia attiva di quattordici gare utili e le appena due sconfitte in stagione (contro l’Alcoyano, che ha strappato anche un pareggio al ritorno e occupa il quinto posto, e il Badalona) confermano la forza di una squadra che è ormai la grande favorita del girone.
Altrettante soddisfazioni le sta riservando il Villarreal C che è ancora in piena lotta per un posto nei play-off. La squadra di Carlos Pérez Salvachúa è attualmente quinto, a due sole distanze dal Castellón, che occupa l’ultima piazza disponibile. Il tecnico amarillo ha dovuto patire la partenza di uno dei migliori prospetti della cantera: Iván Cassano, che ha accettato l’offerta dell’Atlético Malagueño, ovvero la seconda squadra del Málaga. A sostituirlo è arrivato Roberto Olabe, figlio d’arte, dalla Real Sociedad, e al suo fianco anche l’esterno sinistro Iván Ezequiel dal Talleres Córdoba. Le stelle della squadra restano l’attaccante Mario González, le cui prestazioni hanno spesso indotto Paco López a chiamarlo nella squadra B, e il turco Cerem Talha Dinçer.
Infine buone notizie arrivano anche dalla Premier League International Cup, torneo giovanile a inviti che si sta disputando in Inghilterra. Dopo aver superato il girone eliminatorio il Villarreal, una sorta di selezione tra i migliori giocatori del Villarreal B, C e Juvenil, ha affrontato nei quarti di finale l’Athletic Bilbao. All’Adams Park, casa del Wycombe, la squadra di Paco López ha regolato i baschi per due reti a uno, grazie alla marcature di Fran Sol e Alfonso Pedraza. Adesso in semifinale se la vedrà con il Porto, mentre nell’altra parte del tabellone si affronteranno Chelsea e PSV Eindhoven.
Il numero due del tennis mondiale Alexander Zverev sembra aver risolto un problema che lo…
Il ct azzurro fa un recupero davvero prezioso in vista della prossima partita di qualificazione…
Il Paris Saint Germain finisce nel mirino dell'UEFA, la squadra di Luis Enrique rischia di…
Oltre 400 presenze in Serie A, condite dalla cifra tonda di 100 gol. Dopo aver…
L'ex bomber ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni della corsa Champions, sancendo chi per…
I catalani, in un altro folle match in cui sono stati protagonisti, battono il Real…