Fonte foto: 433.moi.is
Ieri sera ha avuto luogo l’atto finale della quarta edizione della Reykjavik Cup, torneo prestagionale giocato sempre nel mese di Gennaio e a cui partecipano i vari club del sistema calcistico islandese. Quest’anno è arrivata la rivincita del Leiknir (club della Serie B islandese, ovvero 1. deild karla), che ha detronizzato il Valur sconfiggendolo per 2-1 (vendicando anche la sconfitta dello scorso anno) e ha alzato il trofeo per la seconda volta nella propria storia.
Una vittoria sontuosa quella ottenuta dai “Leiknismenn”, i quali hanno superato l’opposizione dei campioni in carica con un convincente 4-1. Nonostante ciò il match comincia subito in salita per il Leiknir, che intorno al quarto d’ora si ritrova sotto a causa del calcio di rigore realizzato con grande freddezza dal numero 10 avversario Kristinn Freyr Sigurðsson. Il gol comunque non sortisce alcun effetto sulla squadra rossoblu, che rimette subito a posto i pezzi del puzzle e prima dell’intervallo riesce a ribaltare la partita. Succede tutto nel giro di cinque minuti (precisamente tra 23esimo e 28esimo minuto), dove prima arriva la rete del pareggio firmata da Elvar Páll Sigurðsson (passato negli USA con l’esperienza all’Auburn University-Montgomery) e poi quella del sorpasso firmata dal classe ’95 Ingvar Ásbjörn Ingvarsson (centrocampista di proprietà dell’FH Hafnarfjördur). Nella ripresa il Leiknir continua a tenere il piede sull’acceleratore e chiude definitivamente il match con altre due reti. La prima porta la firma ancora di Ingvarsson (doppietta per lui), mentre la seconda (ed ultima) viene siglata dal coetaneo Sindri Björnsson, freddo nel realizzare un tiro dagli undici metri.
Successo importante per il Leiknir, che si affaccia a questa nuova stagione agonistica con la consapevolezza di poter giocarsi le sue carte per tornare in Serie A, mentre sconfitta difficile da digerire dal Valur, che non riesce a fare il double. Il premio di MVP della sfida va senza dubbio ad Ingvarsson, autore di una doppietta e vero monopolizzatore dell’intero centrocampo.
Leiknir-Valur 4-1 (2 Ingvarsson, E.Sigurðsson, Björnsson; K.Sigurðsson)
Ottime notizie per i tifosi in vista della finale di Champions League. Biglietti scontati al…
Francesco Totti torna nel calcio che conta. L'ex bandiera della Roma ha detto sì ad…
Moto GP, arriva una batosta per il pilota che sarà escluso dalle qualifiche. Ecco cosa…
Il campione argentino sta tradendo sua moglie con un'altra donna: ora il divorzio è davvero…
Il fuoriclasse argentino è pronto a lasciare la Capitale per restare in Serie A, dove…
Terribili notizie in casa interista: l'infortunio del calciatore si è rivelato più serio del previsto,…