ANGERS MONACO . Sconfitto finora una sola volta in Ligue 1 lontano dalle mura amiche, il Monaco sfodera la peggiore prestazione stagionale e viene travolto (3-0) dall’Angers. Una settimana dopo aver disputato la miglior partita (4-0 al Toulouse), i biancorossi vengono così nettamente ridimensionati da un Angers che non ha sbagliato quasi nulla.
Una sconfitta inattesa per il Monaco che aveva intrapreso meglio la sfida con una grande occasione capitata sui piedi di Silva e clamorosamente sciupata dal portoghese che tentava un improbabile pallonetto. L’episodio, forse, era il tornante della partita poichè l’Angers, scampato il pericolo, prendeva in mano il pallino del gioco e al 19′ trovava il vantaggio con Ndoye che con il ginocchio deviava in rete una forte conclusione di Saiss sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Il Monaco non reagiva e, dopo varie occasioni di marca locale, l’Angers raddoppiava, ancora con Ndoye che ribadiva in rete un disperato tentativo di Subasic di salvare la propria porta. La ripresa, nonostante un Monaco poco più intraprendente, si apriva con la terza rete che, di fatto, chiudeva virtualmente l’incontro: al 55′ era Yattara a sfruttare un liscio di Ndoye su cross di Sunu e a trafiggere per la terza volta Subasic.
Sul 3-0, la partita, chiaramente, calava di intensità e a nulla valeva l’ingresso del neo-acquisto monegasco Vagner Love. Nonostante un’occasione di Carrillo, il risultato non cambiava più e per i monegaschi si trattava di una doccia fredda, benchè le lacune mostrate dagli uomini di Jardim siano sempre le stesse e, in particolare, la scarsa concentrazione difensiva e la totale assenza di creatività in fase offensiva.
L’Angers, reduce da un solo successo nelle ultime cinque gare, si avvicinava così nuovamente al podio, mentre il Monaco, domani, rischia di essere raggiunto in classifica dal Nizza, ad una sola settimana dallo scontro diretto, in programma sabato 6 al Louis II.
Angers-Monaco 3-0 (19′ e 44′ Ndoye, 55′ Yattara)