La situazione dell’allenatore del Manchester United, Louis Van Gaal, resta sempre appesa ad un filo sottilissimo. Nelle scorse ore, infatti, erano circolate alcune voci che vedevano l’olandese pronto a dimettersi dopo la sconfitta, subita sabato in Premier League, contro il Southampton. Ma l’indiscrezione, seppur non ufficialmente, è stata smentita: Van Gaal non avrebbe alcuna intenzione di gettare la spugna e lasciare la panchina del Manchester United. Le dimissioni, quindi, non sarebbero state presentate al vice-presidente esecutivo Ed Woodward.
Nonostante Van Gaal non abbia rimesso il proprio mandato nella mani dei dirigenti del Manchester United, non esistono certezze circa la permanenza dell’ex tecnico del Bayern Monaco sulla panchina dei Red Devils sino al termine del stagione. E a dar man forte ai rumors, è l’atteggiamento assunto dai piani alti del club, che non commentano in alcun modo le indiscrezioni pubblicate dai tabloid inglesi e alimentano, ulteriormente, le indiscrezioni circa un possibile esonero dell’olandese.
Per Van Gaal, quindi, l’ultimo appello potrebbe materializzarsi venerdì, quando il Manchester United sarà impegnato nel quarto turno di FA Cup contro il Derby County, ambiziosa compagine di Championship che, però, non sta attraversando un momento di forma smagliante, come testimonia la netta sconfitta subita ieri sul campo del Burnley. Una sconfitta, molto probabilmente, potrebbe indurre il Manchester United a dare il benservito al vate olandese e affidare la panchina a Ryan Giggs. In attesa che il prossimo anno, come riportato da diversi organi d’informazione, arrivi José Mourinho, ex allievo di Van Gaal ai tempi del Barcellona.
In casa azzurra all'improvviso si sta valutando un nome per il futuro della panchina: dopo…
Il Mondiale 2026 si avvicina ma fanno discutere i prezzi dei biglietti per la manifestazione…
Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo Ciccio Caputo è pronto a rimettersi in gioco…
Annuncio bomba DAZN, con le ultime offerte si risparmiano oltre 4mila euro. Ecco tutti i…
Jannik Sinner vuole rinforzare il proprio staff tecnico. Il fuoriclasse del tennis mondiale avrebbe individuato…
Diventare un calciatore professionista è uno dei sogni più ricorrenti tra i giovani atleti in…