Al Arabi (Qatar): dopo il no di Maxi Lopez, Nekounam alla corte di Gianfranco Zola

Al Arabi (Qatar): dopo il no di Maxi Lopez, Nekounam alla corte di Gianfranco Zola

Anche a Doha è tempo di calciomercato, come dimostra l’Al Arabi, che dal luglio 2015 è allenato nientemeno che da Gianfranco Zola: il club è attualmente al sesto posto della Qatar Stars League a 23 punti dopo 15 giornate, deludendo le aspettative dei tifosi. Per questo motivo il tecnico italiano ha provato qualche giorno fa a convincere Maxi Lopez a trasferirsi in Medio Oriente con un’offerta da circa 3 milioni di euro, ma l’argentino ha preferito rimanere al Torino. Non è la prima volta che l’attaccante viene corteggiato dal Qatar: nell’estate 2013 era saltato un suo passaggio all’Al Nasr.

Nel tentativo di aggiungere esperienza alla squadra, Zola ha ingaggiato il trentacinquenne iraniano Javad Nekounam, mediano ex capitano dell’Osasuna e della nazionale dell’Iran, appena svincolatosi dagli iraniani del Saipa. Il nuovo acquisto – che indosserà la maglia numero 92 – si è già confrontato con il calcio arabo, avendo giocato anche nei campionati emiratino (Al Wahda, Al Sharjah) e kuwaitiano (Al Kuwait). Ritroverà in squadra Ashkan Dejagah, ala tedesco-iraniana con la quale ha disputato i Mondiali di Brasile 2014.

Secondo il sito ufficiale dell’Al Arabi, Nekounam potrebbe già scendere in campo nel match contro il Qatar SC, in programma per il 28 gennaio.