Categories: Mondo

Si raffredda la pista Jiangsu Suning per Guarin, ora si fa avanti lo Shanghai Shenhua

Il mercato del Jiangsu Suning stenta a decollare, e ora è lecito porsi più di qualche interrogativo per quanto riguarda la nuova proprietà, che fino a qualche giorno fa era in procinto di assemblare una grande squadra con gli acquisti di Luiz Adriano, Guarin e Gervinho.

L’attaccante del Milan era arrivato fino a Nanchino, fatto le foto di rito con le sciarpe azzurre del Suning ed era in procinto a firmare un ricchissimo contratto, per poi ritrovarcelo ieri sera seduto in panchina al Castellani durante Empoli-Milan. Come abbiamo riportato qualche giorno fa, secondo la stampa cinese Luiz Adriano avrebbe fatto delle richieste spropositate dai dirigenti del Jiangsu, che quindi hanno deciso di interrompere la trattativa.

Anche l’Inter è in attesa di un’offerta ufficiale da parte del Jiangsu Suning per Guarin, si parla di 15 milioni di euro per il cartellino, e otto a stagione per il giocatore, ma negli uffici nero azzurri non è ancora stato recapitato nulla. Nonostante tutto, non si è raffreddata la pista cinese per il centrocampista colombiano, in quanto il suo agente nelle ultime ore ha parlato con i dirigenti del Shanghai Shenhua, la squadra allenata da Gregorio Manzano (ex allenatore del Beijing Guoan).

Secondo la stampa cinese i Blue Devils sarebbero pronti a pareggiare l’offerta del Jiangsu Suning, e a dare uno sprint decisivo al mercato per rafforzare una rosa che è decaduta nelle ultime due stagioni di Chinese Super League (settimo posto lo scorso anno). Per il momento a Shanghai sono arrivati due acquisti cinesi, pagati a peso d’oro: il portiere Shuai Li dal Guangzhou Evergrande (1.2 milioni di euro) e il difensore Jinhao Bi proveniente dall’Henan Construction, pagato ben 11 milioni di euro.

Guarin allo Shanghai Shenhua troverebbe il connazionale Giovanni Moreno e altri nomi di spicco che hanno militato in Europa, come l’ex Juve Sissoko, Demba Ba e la leggenda del calcio australiano Tim Chaill, tutti quanti approdati in Cina nella scorsa stagione.

Nicholas Gineprini

Sono nato a Urbino il 2 maggio 1991. Nel luglio 2015 ho conseguito la laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche. Mi occupo di giornalismo sportivo con un'attenzione particolare al lato economico e allo sviluppo del calcio in Cina, che approfondisco nel mio Blog Calcio Cina. Nel febbraio 2016 ho pubblicato il mio primo libro: IL SOGNO CINESE, STORIA ED ECONOMIA DEL CALCIO IN CINA, il primo volume, perlomeno in Europa a trattare questo argomento. Scrivo anche di saggistica (sovversiva) per kultural.eu

View Comments

Share
Published by
Nicholas Gineprini

Recent Posts

Ci era rimasto solo questo: Ferrari, disastro nel disastro | Hamilton e Leclerc sono saturi

La Ferrari sta inanellando una sconfitta dopo l'altra e sembra entrata in una crisi senza…

4 ore ago

Devi seguirci in caserma: la Polizia irrompe alla Pinetina | Interrotta la festa Champions

Una notizia sconvolgente scuote l'ambiente Inter dopo la conquista della finale di Champions League. Può…

5 ore ago

Ha bestemmiato peggio di Lautaro: ULTIM’ORA JUVE | Squalifica nello spareggio Champions

Nuovo caso di blasfemia in Serie A: questa volta è coinvolto il giocatore bianconero, che…

8 ore ago

Diagnosi terribile: il mondo del tennis resta di stucco | Grave problema neurologico

Una notizia drammatica scuote il mondo del tennis. La diagnosi lascia i tifosi di stucco,…

11 ore ago

Pazza Inter: 4-3 folle al Barcellona nella semifinale di ritorno | Ora l’ultimo passo per vincere la coppa

Gioia infinita in casa nerazzurra, che riesce a compiere un vero e proprio miracolo, battendo…

14 ore ago

Il posto in fascia sarà tutto tuo: Conceicao lascia la Juve per i rivali | Prestito con obbligo di riscatto

Con l'addio ormai certo alla Juve l'esterno lusitano si guarda intorno: accordo con una rivale…

14 ore ago