RENNES . L’inattesa sconfitta interna in Coppa di Francia contro il Bourg-en-Bresse Peronnas (1-3) è costata cara all’allenatore del Rennes, Philippe Montanier che questa mattina è stato esonerato dal club rossonero. Giunto in Bretagna dopo l’entusiasmante esperienza spagnola sulla panchina della Real Sociedad, il tecnico francese non era mai riuscito a convincere pienamente tifosi, società e critica, proponendo un calcio poco spettacolare e noioso.
Gli ultimi risultati in campionato, che avevano portato il Rennes a tre punti dal podio della Ligue 1, sembravano aver rinsaldato la posizione di Montanier a cui veniva comunque imputato lo scarso impiego di giocatori di qualità come Quintero.
La battuta d’arresto di ieri, giunta dopo aver concluso il primo tempo in vantaggio per 1-0, invece, ha portato il club rossonero alla decisione di interrompere il rapporto con Montanier. Al suo posto è stato nominato il vulcanico Rolland Courbis (nella foto, www.ouest-france.fr), da pochi giorni sotto contratto con il Rennes, dopo essere stato assunto come consigliere.
Courbis aveva iniziato il campionato di Ligue 1 sulla panchina del Montpellier, tuttavia a dicembre aveva rassegnato le dimissioni. Ora, l’allenatore nativo di Marsiglia ripartirà dal sesto posto in campionato, con l’obiettivo di battersi per un posto in Europa.