COPPA DI FRANCIA . In attesa delle ultime due partite dei sedicesimi di finale in programma giovedi e sabato, la Coppa di Francia ha emesso i suoi verdetti per questo turno. Le big sono riuscite tutte a superare il turno, chi con più facilità, chi con qualche affanno.
Il PSG si è imposto in rimonta sul Toulouse e la rete decisiva, nonsotante un netto predminio dei parigini sul piano del gioco, è giunta solamente su calcio di rigore (realizzato da Ibrahimovic) all’89’. Il Monaco, secondo in Ligue 1, ha faticato anch’esso più del previsto, imponendosi in casa dell’Evian solamente ai tempi supplementari.
Più agevoli, invece, le vittorie di Marsiglia e Lione, entrambe vittoriose per 2-0. La squadra di Michel ha superato il Montpellier nel big-match del mercoledì sera, mentre i lionesi si sono imposti a Beauvais contro lo Chambly.
Le note dolenti della Ligue 1 sono rappresentate dalle sconfitte di Rennes e Lille: i rossoneri sono stati sconfitti in casa del Bourg en Bresse, mentre gli uomini di Antonetti sono stati clamorosamente elimianti dal Trelissac (quarta divisione) ai calci di rigore. Tra le compagini di Ligue 1, lasciano anzitempo la Coppa di Francia anche Angers (1-2 contro il Bordeaux), Guingamp (0-3 in casa del Gazelec) e Bastia (1-2 contro il Sochaux).
Intanto, in attesa del derby 100% amatoriale tra Granville e Sarreguemines, in programma sabato, sono tre (Sarre Union, Trelissac e Saint-Malo) le squadre dilettantistiche già qualificate agli ottavi di finale.
I risultati dei sedicesimi di finale di Coppa di Francia:
Saint Malo-Mont de Marsan 1-0
Gazelec Ajaccio-Guingamp 3-0
Angers-Bordeaux 1-2
Rennes-Bourg en Bresse 1-3
Bastia-Sochaux 1-2
Sarre Union-Niort 1-0
PSG-Toulouse 2-1
Chambly-Lione 0-2
Concarneau-Troyes 1-3
Evian-Monaco 1-3 d.t.s.
Mantes-Nantes 0-1 d.t.s
Trelissac-Lille 5-3 d.c.r.
Boulogne-Lorient 1.3 d.t.s
Marsiglia-Montpellier 2-0
Saint Etienne-Ajaccio giovedì
Granville-Sarreguemines sabato