Categories: Liga

Villarreal, Samuel García ai box per 2-3 mesi

Brutte notizie dall’infermeria in casa Villarreal. Samuel García, che ha abbandonato la gara di mercoledì scorso contro l’Athletic Bilbao dopo sette minuti di gioco del secondo tempo, dovrà stare lontano dai campi di gioco per parecchio tempo. Gli esami approfonditi effettuati nella giornata di ieri hanno riscontrato una frattura al quinto metatarso del piede sinistro, e la società ha fatto sapere che lo stop previsto è da considerarsi tra i due e i tre mesi. Per questo motivo si presume che verrà effettuato un trattamento chirurgico, per il quale il giocatore dovrà stare a riposo assoluto per un paio di settimane, per poi iniziare la fase di riabilitazione con il carico di peso progressivo per le successive sei-otto settimane.

Il centrocampista non stava disputando una stagione entusiasmante, ragion per cui il Málaga stava tentando di riportarlo a casa con un’opzione di prestito gratuito fino a giugno, operazione che evidentemente verrà abortita. Tra le altre brutte notizie bisogna nominare Eric Bailly, che nella partita di Copa del Rey è rimasto a terra in modo preoccupante in almeno tre o quattro occasioni, destando particolare attenzione. Il giocatore aveva rimediato una sublussazione alla spalla destra nella gara pre-natalizia contro il Real Madrid, e dopo i dolori mostrati contro il Valencia, Marcelino dichiarò che il giocatore deve operarsi, il che lo costringerebbe a fermarsi per circa cinque mesi, e che perciò, visto che si è scongiurata la lussazione, si tenterà di rinviare il più possibile questa operazione finché i medici lo permetteranno.

Un altro giocatore che ha fatto trapelare sensazioni negative è stato Musacchio, che è mancato nella sessione di allenamento di ieri per lavorare esclusivamente in palestra. La sua presenza comunque non dovrebbe essere in rischio per il match di domani sera contro il Betis Siviglia. Gara durante la quale potrebbe tornare nella lista dei convocati anche Jaume Costa, praticamente recuperato, mentre Daniele Bonera si allena con il resto del gruppo e dovrebbe tornare disponibile a breve termine.

Mihai Vidroiu

Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Share
Published by
Mihai Vidroiu

Recent Posts

Il Leverkusen pareggia a Friburgo: Bayern Monaco campione di Germania | 1° titolo in carriera per Kane

Il Leverkusen non va oltre il pari a Friburgo e consegna il titolo di campione…

52 minuti ago

Danni fisici e morali: Alberto Tomba finisce dietro le sbarre | Denunciato da una donna

Una triste vicenda ha colpito Alberto Tomba, indimenticato campione dello sci italiano. Spunta la denuncia…

2 ore ago

Follia di Lotito: assalto a Koopmeiners | Vuole un centrocampo da Champions

Il presidente della Lazio ha in mente un colpo straordinario per la prossima estate di…

4 ore ago

Grazie per la promozione ma dobbiamo separarci: il Sassuolo caccia Grosso | Preso il nuovo allenatore

Dopo aver riportato i neroverdi in Serie A, la società ha deciso di dare il…

16 ore ago

Nuovo Papa al Vaticano, nuovo capitano a Trigoria: scelta avallata da Ranieri | Ecco a chi andrà la fascia

Sale l'attesa intorno alla nomina del nuovo Papa in Vaticano, mentre importanti cambiamenti coinvolgono anche…

17 ore ago

“Aveva una dipendenza”: CATASTROFE TOTTI, infangati anni di carriera | A Trigoria hanno coperto tutto

Una clamorosa indiscrezione coinvolge Francesco Totti, tornando indietro agli anni della militanza con la Roma.…

20 ore ago