Dopo la riapertura del calciomercato, e la possibilità di finalizzare acquisti dopo 18 mesi di stop, il Barcellona si è buttato a capofitto alla ricerca di giocatori che possano migliorare la rosa a disposizione di Luis Enrique, già di per sé decisamente ottima come testimoniano i risultati fin qui ottenuti. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, la squadra blaugrana sarebbe ormai prossima dal finalizzare l’acquisto di Nolito, attaccante del Celta Vigo.
Per il ventinovenne attaccante spagnolo, ormai convocato stabilmente nella nazionale delle Furie Rosse, si tratterebbe di un ritorno: prima di vestire le maglie di Benfica, Granada e Celta Vigo, Nolito è nato cresciuto nella cantera del Barcellona, dov’era considerato uno degli elementi più interessanti. Solo a Vigo, però, il talentuoso esterno offensivo ha dato il meglio di sè, finendo sul taccuino di diversi clubs europei oltre al Barcellona, Arsenal in primis.
La trattativa si dovrebbe chiudere attorno ai 20 milioni, ovvero la clausola rescissoria presente nel contratto del giocatore. Il trasferimento al Barcellona avverrebbe già durante l’attuale sessione di mercato: Luis Enrique, infatti, ha chiesto espressamente un giocatore dalle sue caratteristiche come valido ricambio per il tridente delle meraviglie Suarez-Messi-Neymar. Secondo la stampa spagnola, l’ufficialità dovrebbe essere data nelle prossime ore.