Manchester United, svolta elvetica a sinistra: pronti 40 milioni

manchester united

Nonostante l’elevato numero di terzini sinistri (Rojo, Blind, Shaw e, all’occorrenza, Darmian), il Manchester United avrebbe messo nel mirino un altro esterno basso mancino. A rivelare l’indiscrezione è il quotidiano tedesco “Bild“, che ipotizza un forte interessamento dei Red Devils per Ricardo Rodriguez, terzino sinistro svizzero del Wolfsburg.

Il calciatore elvetico sta disputando la quarta stagione con la maglia biancoverde del club tedesco, al quale è legato da un contratto in scadenza a giugno 2019. Su di lui, però, da almeno due anni hanno messi gli occhi alcuni club europei di prima fascia, Real Madrid e Psg in primis. L’ingresso in scena del Manchester United, quindi, aumenta il ventaglio di possibilità per il nazionale svizzero e, contestualmente, dà la possibilità al Wolfsburg di giocare al rialzo.

Il Manchester United avrebbe messo sul piatto ben 40 milioni, cifra che sta facendo seriamente riflettere la dirigenza del club tedesco, alle prese anche con la delicata situazione della Volkswagen, proprietaria del club biancoverde. Ricardo Rodriguez è considerato uno dei migliori terzini sinistri del calcio mondiale in prospettiva, anche se deve migliorare nell’applicazione della fase difensiva.

Rapido,bravo nel proporsi in fase offensiva e dotato di un sinistro spesso mortifero per i portieri avversari, l’elvetico potrebbe essere pronto per il salto in un top-club di prima fascia e misurare il proprio valore in Premier League, il campionato più competitivo al mondo.