Categories: Europa

Non tutti amano Guardiola:’Anche mio nonno avrebbe vinto con Barça e Bayern’

Dopo l’addio al Bayern Monaco, Pep Guardiola sta quasi monopolizzando i rumors di mercato. Dove allenerà lo spagnolo la prossima stagione? Una cosa è certa, Guardiola, per sua stessa ammissione, si siederà sulla panchina di un club di Premier League. Il favorito numero è il Manchester City, ma sulle sue tracce ci sarebbero anche Manchester United, Chelsea e, secondo alcune indiscrezioni pubblicate oggi da qualche tabloid inglese, l’Arsenal: Wenger, in caso di vittoria della Premier League, potrebbe lasciare i Gunners da trionfatore.

Le qualità di Pep Guardiola sono lodate dalla maggior parte dell’opinione pubblica, tanto da essere considerato il migliore allenatore del mondo, in grado di incidere profondamente nelle squadre da lui dirette. Non tutti, però, sembrano condividere l’idea di buona parte della critica. L’agente di Yaya Tourè, Dimitri Seluk (foto), ha rilasciato una dichiarazione al Daily Mirror di tenore decisamente opposto:”Pep Guardiola è un grande allenatore, ma ha vinto titoli con Barcellona e Bayern Monaco.”

Se devo essere sincero – ha proseguito Dimitri Selukanche mio nonno avrebbe vinto con Barcellona e Bayern Monaco, due grandissimi club composti da grandissimi giocatori. Mi piacerebbe vedere Guardiola alla guida di un club di metà classifica: riuscirebbe a trasformarla in una squadra competitiva per il vertice?”.

AddThis Website Tools
Redazione TuttoCalcioEstero.it

Recent Posts

Nuova tragedia nel calcio italiano: pesanti scontri tra tifosi | Ragazzo gravemente ferito alla testa

Il calcio italiano è attraversato da un'ondata di assurda e ingiustificata violenza. L'ultimo gravissimo episodio…

3 ore ago

ULTIM’ORA F1, nuovi problemi con il peso | Valutazioni in corso della FIA

Nuova rivoluzione tecnica in arrivo in Formula 1 e già divampano i malumori dei team…

4 ore ago

ULTIM’ORA CASO ULTRAS: calciatore confessa rapporti con la curva | Rischia una squalifica enorme

Caso Ultras in Serie A, un altro calciatore confessa rapporti con la curva nel campionato…

7 ore ago

Futuro Bove: si apre uno scenario inaspettato | Il giocatore ha già detto sì

Dopo le emozioni dello stadio Olimpico, per il centrocampista classe 2002 si apre uno scenario…

10 ore ago

Doccia fredda Lazio: sentenza ufficiale della Meloni | Non potrà giocare la Champions

La Lazio è in piena corsa per un posto in Champions League insieme a Juventus,…

13 ore ago

Nottingham fermato sul pari dal C.Place: il sogno Champions si complica | Decisive le ultime 3 sfide

Rischia di sfumare la qualificazione alla prossima Champions League da parte del Nottingham Forest. La…

13 ore ago