Milan e Juventus: è derby italiano per un giocatore del River Plate

juventus

Secondo quanto riportano alcuni organi d’informazione sudamericani, Milan e Juventus avrebbero messo gli occhi su un calciatore del River Plate con il contratto in scadenza il prossimo giugno. Il giocatore in questione è Leonel Vangioni, terzino sinistro del River Plate, convocato stabilmente nell’Albiceleste post-Copa America dal Tata Martino.

Vangioni ha fin qui rifiutato le proposte di rinnovo contrattuale avanzategli e, per questo motivo, non è stato aggregato alla prima squadra nel ritiro pre-stagionale di Punta del Est, dove il River sta preparando la stagione agonistica 2016. La situazione fra club e giocatore, quindi, è decisamente tesa, tanto che non si esclude che il River Plate, qualora il giocatore continuasse a rifiutare il rinnovo, prosegua nella linea dura escludendolo dalla rosa della prima squadra.

Milan e Juventus, consce della situazione venutasi a creare, sarebbero pronte a sferrare l’attacco decisivo e acquisire il calciatore a parametro zero. Fra le due, la squadra che necessita maggiormente di un esterno basso mancino è, sicuramente, il Milan, che sembra non credere troppo nel navigato Antonelli e sta impiegando nel ruolo De Sciglio, calciatore più incline ad occupare la fascia destra.

La Juventus, invece, è attualmente coperta nel ruolo con Alex Sandro e Patrice Evra, ma quest’ultimo è in scadenza di contratto a giugno e, alla soglia dei 35 anni, potrebbe lasciare il club bianconero e chiudere la propria carriera in un altro campionato. Da qui, quindi, l’idea Vangioni, che potrebbe essere un valido ricambio di Alex Sandro, titolare indiscusso della fascia mancina.