Categories: Premier League

Manchester United-Sheffield United 1-0: Red Devils di misura avanti in FA Cup

All’Old Trafford si gioca la sfida di FA Cup Manchester United-Sheffield United. Stadio tutto esaurito per questa competizione, la più antica del mondo. E’ stata istituita nel 1872 e la prima squadra professionista a vincerla fu il Blackburn Olympic. Da quel giorno è cominciata una grande storia, è iniziata la più bella e sorprendente competizione del mondo. Il record di vittorie lo ha chiaramente una squadra di Londra, l’Arsenal. Il club del North London ne ha collezionate ben 12, due negli ultimi due anni. Tutto merito di un grande allenatore, Arsène Wenger.

Ma le protagoniste del match non sono due club di Londra, bensì il Manchester United e lo Sheffield United. Bisogna ben distinguere lo Sheffield United dal suo peggior nemico, lo Sheffield Wednesday. I due club si sono accompagnati negli anni da una accesa rivalità. Lo United ha avuto anche lunghi anni di gloria prima della grande crisi che lo ha trascinato alla retrocessione. Nella stagione 1897-1898 ha messo in bacheca il suo primo e unico titolo d’Inghilterra. Quegli anni sono ben lontani perché il club di Adkins non vede la Premier da tanti anni. Possiamo parlare meglio però dei suoi cugini del Wednseday. Gli Owls hanno conquistato ben quattro titoli inglesi, superando perciò i lori eterni rivali. Sheffield è una città ricca di storia, soprattutto calcistica. Basta ricordare la tragedia dell’Hillsborough Stadium del 1989.

Oggi lo Sheffield United si è sfidato contro una grande del calcio inglese, il Manchester United. Lo United vanta una lunga tradizione in Premier League e può vantarne altrettanto in FA Cup. In questo match proverà di certo a continuarla. E’ stata una partita ricca di emozioni ambedue le parti. Un intenso up & down che dura per 90′ che si risolve soltanto hai minuti di ricupero. Al 93′ Hammond stende Memphis Depay in area di rigore. A battere dal dischetto è il solito Wayne Rooney che lo insacca alle spalle del portiere portando il suo Manchester United sulle spalle al prossimo turno di FA Cup.

AddThis Website Tools
Raffaele Lima

Nato in Sicilia, classe 98', promessa mancata tra i pali a causa dei suoi 175 cm di altezza. Innamoratissimo degli Spurs e del calcio inglese in generale, ma di fede rossonera.

Share
Published by
Raffaele Lima

Recent Posts

Vi ho portati in Champions, ora me ne vado: De Zerbi lascia il Marsiglia | Lo attende un top club

Dopo due stagioni di assenza l'Olympique Marsiglia ha fatto ritorno in Champions League ma il…

8 ore ago

Tuoni a Trigoria: dura contestazione per i Friedkin | È intervenuta di corsa la Polizia

Il presidente della Roma Dan Friedkin è ancora una volta nel mirino dei contestatori. Le…

9 ore ago

ULTIM’ORA FERRARI: Leclerc sta benissimo | La verità sulla sua assenza in conferenza stampa

Charles Leclerc ha disertato a sorpresa la conferenza stampa di presentazione del Gran Premio di…

12 ore ago

Voi in Serie C, io in Serie A: Niang ha già trovato squadra | Contratto di un anno

Dopo la retrocessione della sua Samp in Serie C, Niang è pronto invece ha tornare…

15 ore ago

2-0 all’Espanyol: il Barcellona è campione di Spagna | Una Liga stra meritata

Il Barcellona supera per due reti a zero l'Espanyol e conquista la Liga con due…

15 ore ago

Champions e scudetto con il Milan: dimenticato da tutti dopo il ritiro | Oggi lavora in un negozio di abbigliamento

Dalle gloriose vittorie col Milan all'anonimato assoluto dopo il ritiro dal calcio giocato. Ecco dove…

18 ore ago