Il calciomercato invernale è ufficialmente entrato nel vivo. Una delle squadre apparentemente più attive è il Liverpool, che lo scorso ottobre ha dato il benservito a Brendan Rodgers per affidarsi a Jurgen Klopp, il tecnico del Borussia Dortmund dei miracoli. I dirigenti dei Reds, quindi, potrebbero intervenire in sede di calciomercato per migliorare la rosa in base alla indicazioni del tecnico tedesco, che ha escluso comunque una rivoluzione a gennaio.
Un ruolo dove il Liverpool dovrebbe intervenire è quello del portiere. Le prestazioni di Mignolet in questa stagione non avrebbero convinto Klopp, che preferisce un portiere abile anche con i piedi, com’era il Weidenfeller dei tempi del Borussia Dortmund; il belga, oltretutto, quest’anno ha commesso qualche errore di troppo. Da qui, quindi, l’idea di sondare il terreno alla ricerca di un estremo difensore di spessore, che possa corrispondere al profilo tracciato da Jurgen Klopp.
Il primo nome venuto in mente ai dirigenti del Liverpool è quello di Marc André ter Stegen, attuale portiere del Barcellona. Il tedesco non è pienamente soddisfatto dell’impiego part-time riservatogli da Luis Enrique, che lo schiera titolare solo nei match di coppa, e sarebbe pronto ad ascoltare offerte che gli consentirebbero di giocare con maggior continuità. E il Liverpool, secondo quanto riportato da “RMC Sport”, sarebbe ben disposto ad affidargli la maglia da titolare, rilegando Mignolet al ruolo di dodicesimo.