La carriera, a volte, ti può concedere una seconda possibilità. Lo sa bene Lassana Diarra, centrocampista francese che, alla soglia dei trent’anni, sta riemergendo con forza sul palcoscenico del calcio internazionale. Il francese, infatti, sembrava essersi perso nella Russian Premier League dopo l’esperienza, solo a sprazzi soddisfacente, con la maglia del Real Madrid. Dopo le stagioni trascorse con le maglie di Anzhi e Lokomotiv Mosca, Diarra è arrivato quest’estate a Marsiglia a parametro zero, nelle speranza di poter rilanciare una carriera che sembrava aver imboccato il viale del tramonto.
All’ombra del Veledrome, però, l’ex Real Madrid ha saputo rilanciarsi, nonostante il campionato del Marsiglia sia stato fin qui al di sotto delle aspettative di inizio stagione. E su di lui hanno messo gli occhi due clubs italiani: Inter e Juventus. I nerazzurri sono alla ricerca di un giocatore in grado di dare più fluidità alla manovra del gioco, caratteristica nella quale Diarra eccelle. Per la Juventus, invece, il francese rappresenta una straordinaria opportunità per rimpolpare il reparto mediano e avere una pedina d’esperienza in più da giocarsi in Champions League, dove la Vecchia Signora se la dovrà vedere con il Bayern Monaco.
Il calciatore, però, al momento sembra non voler lasciare Marsiglia per riconoscenza nei confronti della società transalpina, che lo ingaggiò quest’estate quand’era restato senza squadra e gli fece firmare un contratto quadriennale nonostante le trenta primavere. Il richiamo dell’Inter, capolista in Serie A, e della Juventus, che gli concederebbe la possibilità di giocare in Champions, resta comunque forte: riuscirà uno fra Mancini e Allegri a convincere Diarra ad abbandonare l’O.M.?