Categories: Coppe

Barcellona, Iniesta:’In Giappone per scrivere la storia’

Il Barcellona vuol scrivere la storia. A dirlo è il capitano dei catalani, Andres Iniesta, che ha ereditato la preziosa fascia da Xavi, volato in Qatar per chiudere la propria carriera da calciatore. I blaugrana, infatti, possono essere i primi a vincere per tre volte il Mondiale per Club dall’anno in cui, per volere della FIFA, ha preso il posto dalla Coppa Intercontinentale, manifestazione che opponeva, in gara secca, la vincitrice della Champions League/Coppa dei Campioni a quella della Copa Libertadores. Prima, però, c’è da superare l’ostacolo Guangzhou, che domattina (ore 11,30 italiane) proverà a fare il secondo colpaccio consecutivo – dopo aver eliminato i messicani dell’America nei quarti di finale – e centrare una storica finale.

Dobbiamo dare il meglio di noi stessi – ha dichiarato il capitano del Barcellona – , come facciamo sempre quando scendiamo in campo con questa maglia. Ogni volta che siamo scesi in campo nel Mondiale per Club, abbiamo fatto il nostro dovere e vinto la manifestazione. E anche quest’anno vogliamo farlo per dare una gioia ai nostri fans.” Ed in effetti, il Barcellona partecipa per la terza volta dopo aver trionfato nel 2009 (negli Emirati Arabi battendo in finale l’Estudiantes ai tempi supplementari) e nel 2011 (4-0 al Santos di Neymar).

Vogliamo vincere questo titolo per chiudere un’annata spettacolare, ricca di soddisfazioni e trofei. Qui in Giappone abbiamo una grande opportunità per scrivere la storia e siamo assolutamente determinati a farlo. Siamo consci di partire con i favori del pronostico e questo comporterà un maggiore impegno da parte nostra per non deludere le aspettative. Siamo una squadra fantastica – ha concluso Iniestain cui tutti sanno come stare in campo e dove tutti remano nella stessa direzione. Abbiamo avuto un anno fantastico. E lo vogliamo chiudere trionfalmente.”

AddThis Website Tools
Redazione TuttoCalcioEstero.it

View Comments

Share
Published by
Redazione TuttoCalcioEstero.it

Recent Posts

Ci era rimasto solo questo: Ferrari, disastro nel disastro | Hamilton e Leclerc sono saturi

La Ferrari sta inanellando una sconfitta dopo l'altra e sembra entrata in una crisi senza…

3 ore ago

Devi seguirci in caserma: la Polizia irrompe alla Pinetina | Interrotta la festa Champions

Una notizia sconvolgente scuote l'ambiente Inter dopo la conquista della finale di Champions League. Può…

4 ore ago

Ha bestemmiato peggio di Lautaro: ULTIM’ORA JUVE | Squalifica nello spareggio Champions

Nuovo caso di blasfemia in Serie A: questa volta è coinvolto il giocatore bianconero, che…

7 ore ago

Diagnosi terribile: il mondo del tennis resta di stucco | Grave problema neurologico

Una notizia drammatica scuote il mondo del tennis. La diagnosi lascia i tifosi di stucco,…

10 ore ago

Pazza Inter: 4-3 folle al Barcellona nella semifinale di ritorno | Ora l’ultimo passo per vincere la coppa

Gioia infinita in casa nerazzurra, che riesce a compiere un vero e proprio miracolo, battendo…

12 ore ago

Il posto in fascia sarà tutto tuo: Conceicao lascia la Juve per i rivali | Prestito con obbligo di riscatto

Con l'addio ormai certo alla Juve l'esterno lusitano si guarda intorno: accordo con una rivale…

13 ore ago