L’ex attaccante del Milan, Alexander Pato, vuole la Premier League. A dichiararlo è stato lo stesso attaccante brasiliano, che quest’anno, al secondo anno in prestito al San Paolo, è riuscito a rinascere dopo alcune stagioni poco convincenti: 15 goal e 9 assist fra Brasileirao, Libertadores e Sudamericana, sono certamente un buon bottino per il “Papero“, impiegato prevalentemente da seconda punta al fianco di Luis Fabiano. Oltre ai numeri, Pato ha fornito spesso prove convincenti, nonostante il San Paolo, partito con il chiaro intento di vincere il campionato brasiliano, abbia deluso le aspettative, chiudendo al quarto posto ed ottenendo il lasciapassare per i preliminari della Copa Libertadores solo all’ultima giornata.
Rinvigorito dalle prestazioni offerte nell’ultima annata, il brasiliano si è detto pronto per tornare in Europa e giocare nuovamente in Champions League. E se potesse scegliere dove giocare il prossimo anno, Pato non avrebbe alcun dubbio:”Mi piacerebbe molto giocare in Premier League, perché penso sia il miglior campionato al mondo”. Già la scorsa estate, il nome di Pato era stato accostato con forza al Tottenham, mentre ultimamente è circolata un’indiscrezione secondo la quale il Liverpool, per espresso volere di Klopp, sarebbe interessato ad acquisirne il cartellino.
Una cosa, però, pare certa: Pato lascerà il Corinthians, club nel quale è rientrato dopo due anni di prestito al San Paolo, fresco vincitore del titolo nazionale ma che naviga in una situazione finanziaria tutt’altro che florida. La cessione immediata del Papero, oltretutto, si rende necessaria per evitare che il calciatore, in scadenza di contratto nel 2016, saluti il Timao a parametro zero. “Sono pronto ad una nuova sfida. Voglio scrivere un nuovo capitolo della mia vita, possibilmente in Premier League, per riprendermi quello che poteva essere e, al momento, non è stato. Il mio sogno è vincere un titolo nazionale e tornare nuovamente a giocare in Champions League“.