Categories: Europa

Match con l’Hamilton rinviato: la Celtic Foundation dona il cibo ai senzatetto

La Celtic Fc Foundation sale nuovamente in cattedra. La fondazione, collegata al club scozzese, nell’ultimo weekend si è attivata nuovamente per strappare un sorriso alle persone bisognose. La storia di questa organizzazione nasce nel lontano 1995 quando, come successo in molti club d’Europa, la società di Glasgow si attiva in favore delle persone meno abbienti creando un Fondo di Beneficenza, che più tardi si unirà alla Celtic Foundation, nata nel 2006, fondando un’organizzazione no profit con il nome di quest’ultima.

La fondazione ha come scopo quello di garantire il diritto alla salute, promuovere l’uguaglianza, incoraggiare la scolarizzazione e arginare il problema povertà, come testimonia l’acronimo inglese H.E.L.P (health, equality, learning, poverty). Tutto questo viene garantito attraverso cene di beneficenza per raccogliere fondi a favore di realtà disagiate e spedizioni di volontari nelle scuole africane. La Celtic Foundation offre inoltre collaborazione ad altri enti benefici e organizzazioni no profit nelle difficili battaglie a scopo sociale.

Come dicevamo, tra sabato e domenica l’organizzazione si è attivatamente nuovamente. In seguito a rinvio del match di Scottish Premier League tra Celtic e Hamilton a causa della tempesta Desmond, un misto di forti piogge e raffiche di vento che hanno colpito la parte settentrionale della penisola britannica, i dirigenti del club hanno deciso di donare il cibo del ristorante dell’area ospitalità dello stadio ai senzatetto. “Il club non ha sprecato cibo oggi: la Fondazione Celtic FC l’ha distribuito nelle varie comunità di senzatetto della città“, la comunicazione della società via Twitter. Un’iniziativa davvero importante che, come riporta il Daily Record, ha sfamato i poveri della zona Est End della capitale scozzese, strappando loro un sorriso.

AddThis Website Tools
Alessandro De Felice

Laureato in Mediazione Linguistica, amo viaggiare e il 'football' di ogni angolo del mondo. Laziale fino al midollo, fin da bambino coltivo la passione per il giornalismo di ogni genere, con una particolare preferenza per quello sportivo. Con grande orgoglio, conto diverse collaborazioni online e sulla carta stampata. Grazie a Tuttocalcioestero.it ho scoperto la magia del calcio della Repubblica Ceca.

Share
Published by
Alessandro De Felice

Recent Posts

Le analisi parlano chiaro: scandalo Stephan El Shaarawy | Ha problemi con la cocaina

Brutte notizie per il Faraone, beccato in pieno dalle analisi: i suo problemi con la…

2 minuti ago

Ndoye manda in estasi il Bologna: la Coppa Italia è felsinea | Ennesimo disastro per il Milan

Il Bologna compie il miracolo, e riesce a vincere la Coppa Italia sul Milan: decisivo…

46 minuti ago

Il regalo per far restare Fabregas: un top player di livello mondiale | Spendono metà del budget (50 milioni)

Il tecnico spagnolo rimarrà al Como, che per convincerlo gli regalerà un top player assoluto,…

2 ore ago

Puntiamo tutto su di te: clamoroso McLaren | Costretti a scegliere tra Norris e Piastri

La McLaren ha preso una decisione a dir poco incredibile: uno tra Lando Norris e…

14 ore ago

Tragedia Sampdoria: costretta a ripartire dai dilettanti | La retrocessione è doppia

La stagione disastrosa della Sampdoria si è chiusa ieri con la matematica retrocessione in Serie…

15 ore ago

Ragazzi, ci vediamo l’anno prossimo: l’infortunio anticipa le sue vacanze | Fantallenatori nel panico

Brutte notizie per un calciatore e per tutti gli amanti del Fantacalcio: la sua stagione…

18 ore ago