La Celtic Fc Foundation sale nuovamente in cattedra. La fondazione, collegata al club scozzese, nell’ultimo weekend si è attivata nuovamente per strappare un sorriso alle persone bisognose. La storia di questa organizzazione nasce nel lontano 1995 quando, come successo in molti club d’Europa, la società di Glasgow si attiva in favore delle persone meno abbienti creando un Fondo di Beneficenza, che più tardi si unirà alla Celtic Foundation, nata nel 2006, fondando un’organizzazione no profit con il nome di quest’ultima.
La fondazione ha come scopo quello di garantire il diritto alla salute, promuovere l’uguaglianza, incoraggiare la scolarizzazione e arginare il problema povertà, come testimonia l’acronimo inglese H.E.L.P (health, equality, learning, poverty). Tutto questo viene garantito attraverso cene di beneficenza per raccogliere fondi a favore di realtà disagiate e spedizioni di volontari nelle scuole africane. La Celtic Foundation offre inoltre collaborazione ad altri enti benefici e organizzazioni no profit nelle difficili battaglie a scopo sociale.
Come dicevamo, tra sabato e domenica l’organizzazione si è attivatamente nuovamente. In seguito a rinvio del match di Scottish Premier League tra Celtic e Hamilton a causa della tempesta Desmond, un misto di forti piogge e raffiche di vento che hanno colpito la parte settentrionale della penisola britannica, i dirigenti del club hanno deciso di donare il cibo del ristorante dell’area ospitalità dello stadio ai senzatetto. “Il club non ha sprecato cibo oggi: la Fondazione Celtic FC l’ha distribuito nelle varie comunità di senzatetto della città“, la comunicazione della società via Twitter. Un’iniziativa davvero importante che, come riporta il Daily Record, ha sfamato i poveri della zona Est End della capitale scozzese, strappando loro un sorriso.
Scoppia il caos in Serie A: chiesto il ritiro della fascia da capitano al calciatore,…
I problemi in casa Ferrari aumentano col passare dei giorni. Lo staff di Maranello non…
Serata di Conference molto amara per la Fiorentina che non riesce a superare l'ostacolo Betis.…
Il portiere sembra aver rotto con la Roma sul tema del rinnovo del contratto: a…
Porte chiuse da Luciano Spalletti per un ex protagonista della nazionale azzurra. Spunta la mossa…
Il tecnico toscano è rimasto a mani vuote dopo che la panchina per cui era…