Categories: Premier League

Newcastle-Liverpool 2-0: Wijnaldum is magic!

Un Wijnaldum in forma smagliante regala 3 punti che sanno di boccata d’ossigeno al Newcastle che tra le mura amiche supera con un secco 2-0 il Liverpool di Jurgen Klopp. Reds mai veramente in partita anche a causa della brutta prestazione di Ibe e Firmino incapaci di cambiare l’esito della sfida.

Il racconto del match – Prima frazione giocata a livelli discreti al St. James’s Park, le squadre non creano un numero elevato di azioni pericolose ma quelle poche scaldano e non poco i sostenitori dei Magpies e dei Reds. La prima vera occasione capita dalla bandierina ed è a favore del Liverpool: Milner colpisce il pallone al centro dell’area di rigore, la sfera resta nei pressi, si fionda Benteke che senza equilibrio colpisce e manda alto. Il Newcastle si fa vedere in avanti ancora con un calcio d’angolo, è bravissimo Papiss Demba Cissè (preferito a Mitrovic) a prolungare il pallone sul secondo palo dove Mbemba si alza benissimo, risultando però impreciso. L’ultima occasione della prima parte della sfida capita sui piedi di Ibe: il #33 è bravissimo a rientrare sul destro e calciare ma il pallone non impensierisce Elliott, in campo al posto di Krul.

La prima parte della ripesa è piuttosto noiosa, il Liverpool pressa altissimo ed il Newcastle reagisce con orgoglio grazie al suo uomo chiave, Wijnaldum. Al 68′ l’olandese è bravissimo ad entrare all’interno dell’area, si allunga il pallone e  la mette in mezzo, Skrtel la devia nella propria porta con il ginocchio per l’1-0 dei Magpies. Il Liverpool reagisce con gli innesti dalla panchina: Lallana serve in maniera divina Sturridge che incrocia malissimo di destro, non è il suo piede. A pochi minuti dal termine Moreno porta il risultato in parità con un pallonetto delizioso ma per il direttore di gara è fuorigioco (la moviola dirà il contrario). Ovviamente, prima il danno, poi la beffa: Wijnaldum in contropiede chiude la partita sul definitivo 2-0 con un tocco sotto di pregevole fattura. Esplode il St.James’s Park, torna a vincere il Newcastle.

Passala Jordan! – Gli esterni offensivi del Liverpool, Ibe e Firmino, si sono resi protagonisti di una partita veramente disastrosa. In particolare il talentuoso ragazzo inglese ha sbagliato tanti, troppi palloni anche se ha mostrato carattere. Ha tenuto troppo a lungo la sfera fra i piedi, sbagliando troppe giocate. Il ragazzo deve ancora crescere e non sarà sicuramente questa brutta prestazione a cambiare il suo futuro. Anzi, se sbagliando si impara …

Gianmarco Galli Angeli

Classe 96. Aspirante giornalista e telecronista, coltiva la sua passione scrivendo per tuttocalcioestero.it. E' un amante sfrenato degli intrecci specie quando a fondersi sono calcio e storia, lato poetico in una vita fatta di prosa.

Share
Published by
Gianmarco Galli Angeli

Recent Posts

È saltato anche lui: Furlani anticipato sul più bello | Il ruolo di DS resta vacante

Brutte notizie in casa rossonera: Furlani si è fatto scippare da sotto gli occhi il…

1 minuto ago

Caos Ferrari: ultimatum a Lewis Hamilton | Vasseur strappa il contratto a stagione in corso

La Ferrari non riesce a colmare il gap che la separa dai team rivali. Le…

12 ore ago

Grazie per i soldi, ma me ne torno in Italia: Kessie, accordo trovato | Colpo Champions in mezzo al campo

Kessie è pronto a fare ritorno nel nostro campionato: sarà lui il perno del centrocampo…

13 ore ago

CLAMOROSO INTER-BAYERN: “Non è salito sull’aereo con la squadra” | Non sarà presente a San Siro

Clamoroso quanto accaduto a poche ore dalla sfida di ritorno tra Inter e Bayern Monaco,…

16 ore ago

Napoli, Milan e Nazionale: ha speso tutti i suoi soldi | Rovinato dalla droga: “Prendo gli psicofarmaci”

Le esperienze con Napoli e Milan, più una parentesi in Nazionale da protagonista. Fino al…

19 ore ago

L’Aston Villa sfiora il miracolo: il PSG passa col brivido | Luis Enrique in poltrona per Real Madrid-Arsenal

Il PSG di Luis Enrique supera col brivido i quarti di finale della Champions League.…

21 ore ago